Magazine RDS

Grande Fratello 2025: le ultime mosse disperate per scongiurare la chiusura anticipata


Continuano ad arrivare notizie non così rassicuranti per Simona Ventura e il Grande Fratello 2025.

La quarta puntata del reality ha confermato i pessimi ascolti già ottenuti nelle precedenti settimane. Il programma ha fatto il 14,2%, un vero e proprio campanello d’allarme che costringerà la Ventura e i suoi autori a correre ai ripari.


Se già l’esordio aveva fatto storcere il naso, raccogliendo il 20,4% di share, c’era la speranza che il programma riuscisse a fare meglio man mano che il pubblico avesse incominciato a conoscere i personaggi all’interno della casa.


Simona Ventura aveva puntato tutto sul fatto che nella casa del GF ci fossero persone comuni ma con storie molto importanti da raccontare. Di fatto non è stato così: ad oggi il Grande Fratello è riuscito a far parlare di sé solo quando la regia fa qualche gaffe o i concorrenti commettono qualche errore di ortografia.


Se poi si fa il paragone con l’ultimo Grande Fratello di Alfonso Signorini, considerato dai critici come uno dei peggiori di sempre, il confronto è ancora più impietoso, dal momento che il conduttore era sceso su percentuali di share simili solo verso la fine del programma, quando ormai tutti si erano annoiati dei litigi di Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato e dei pochi argomenti vagamente interessanti che poteva proporre il reality.


Grande Fratello: gli ascolti sono troppo bassi, il reality rischia la chiusura


Il rischio di una chiusura anticipata, come era già stato fatto con The Couple di Ilary Blasi, sembra ormai evidente. Voci di corridoio dicono che, come ultimo tentativo per salvare il Grande Fratello, Simona Ventura potrebbe prendere Sonia Bruganelli come opinionista fissa per tutte le puntate, oltre a far tornare nella casa ex concorrenti delle precedenti edizioni come Guendalina Tavassi e altri. C’è addirittura chi ha “spifferato” che avrebbero proposto a Ignazio Moser di partecipare al reality.


Sono tutte indiscrezioni da prendere ovviamente con le dovute distanze. Più concreta, invece, sembra la possibilità della chiusura anticipata. Se gli ascolti non migliorano, il GF potrebbe essere sospeso già a novembre.