Magazine RDS

Grande Fratello: Grazia si sfoga in lacrime, la regia è costretta a censurare le sue parole


Quando, nei giorni prima dell’annuncio del cast, Simona Ventura parlava del suo Grande Fratello, aveva detto che il suo obiettivo era quello di mettere le storie dei concorrenti al centro del reality, lasciando fuori tutto il resto.

Il suo GF doveva essere quello delle persone comuni e non quello di personaggi famosi, o sedicenti tali, che facevano di tutto per provocare i social e attivare le proprie fanbase contro gli altri concorrenti. Per quanto non siano mancate le polemiche anche su questo tema, Simona Ventura non mentiva: a solo una settimana dall’inizio del reality molti degli inquilini della casa hanno già svelato molti aspetti della loro vita.



Grande Fratello: la regia censura lo sfogo di Grazia



Quello raccontato da Grazia Kendi, però, in pochi se lo sarebbero aspettato. Dopo la brusca litigata con Domenico D’Alterio, la ragazza ha sentito il bisogno di confidarsi con le altre ragazze della casa. In lacrime, ha detto chiaramente che non le importa se verrà nominata da tutti gli altri concorrenti, ma per lei è molto più difficile aprirsi sulla sua vera storia e su quanto ha sofferto in passato.

La concorrente, sfogandosi con Anita Mazzotta e Giulia Saponariu, ha raccontato che all’età di 8 anni ha subito degli abusi e che, quando ne aveva 13, ha perso una causa. “Se lo raccontavo ora ero la preferita di tutti?”, ha chiesto Grazia.

A quel punto la regia del programma, visto il tema così delicato, ha preferito censurare il resto della conversazione, spostandosi in altre stanze della casa. Non possiamo escludere, però, che magari in altri modi, con il maggior tatto possibile, Simona Ventura voglia portare Grazia ad aprirsi maggiormente e raccontare di più del suo passato.