Magazine RDS

Grande Fratello, la frecciatina di un ex opinionista: “Commentavo il programma senza guardarlo un secondo”


Per due edizioni è stato seduto sulla poltrona rossa del Grande Fratello Vip, prima con Wanda Nara, poi con Antonella Elia. Ma oggi, a distanza di qualche anno, Pupo svela la verità su quell’esperienza: “L’ho commentato senza guardarlo nemmeno per un secondo”. E no, non è una battuta.


Il cantante, in un’intervista a La Repubblica, ha raccontato che durante il reality non accendeva nemmeno la TV sul programma che doveva commentare: “Avevo il canale fisso su Rai Storia. Mi facevo fare gli appunti da un autore. Volevo recuperare la cultura che non ho mai avuto”.


Ma il colpo di grazia era già arrivato in passato: “Non seguivo il GF perché mi faceva cag**e. L’ho fatto solo durante la pandemia, perché non avevo molto da fare”.


La reazione di Alfonso Signorini


Al momento Alfonso Signorini non ha commentato le ultime dichiarazioni di Pupo, ma quando vennero fuori le prime frecciatine negli mesi passati, il conduttore di Verissimo non usò mezzi termini: “È stata una doccia fredda. Abbiamo sempre avuto un bellissimo rapporto. Quello che ha detto mi ha lasciato basito. E poi ha mentito: ha accettato di fare il GF prima della pandemia. Era ben pagato, e sputare nel piatto dove si è mangiato non è elegante”.


Nel 2021, quando lasciò il reality, Pupo aveva usato toni ben diversi: “Mi ha arricchito molto, ma ora devo tornare alla musica, il mio primo amore”. A quanto pare, la nostalgia si è trasformata in un addio velenoso.


Ripartiti i casting per il Grande Fratello: nel mirino di Alfonso Signorini anche tre volti di Uomini e Donne


Ci siamo quasi: il Grande Fratello sta per riaccendere i motori e lo farà con una nuova formula “Gold”, pronta a mescolare volti noti e concorrenti esordienti. La macchina dei casting è già partita: da una parte i “nip”, ovvero i partecipanti comuni che possono candidarsi liberamente online; dall’altra i “vip”, per i quali gli autori stanno già facendo scouting tra i nomi più riconoscibili della tv.


E tra i possibili inquilini che fanno già discutere ci sono alcuni protagonisti di Uomini e Donne, pronti – pare – a varcare la celebre porta rossa e rimettersi in gioco nel reality più seguito d’Italia.