Al Grande Fratello la tensione è salita alle stelle. Tutto è partito dal gesto choc di Omer Elomari, che durante la settimana si è abbassato i pantaloni davanti a diversi inquilini – tra cui alcune donne – dopo essersi detto stufo delle domande sulla sua intimità con Rasha. Un episodio che ha innescato un duro scontro con Jonas Pepe, sfiorando la rissa. Nella puntata del 24 novembre, Simona Ventura ha deciso di affrontare apertamente la vicenda con entrambi.
Simona Ventura contro Omer e Jonas: cosa ha detto loro
In studio la conduttrice ha chiamato Omer a riflettere su quanto accaduto, chiedendogli se fosse consapevole dell’impatto del suo gesto. Lui ha ammesso l’errore, spiegando di aver agito spinto dalla rabbia e non dall’intenzione di mancare di rispetto. Ma la conduttrice ha poi portato alla luce anche un altro comportamento finito sotto i riflettori: Jonas, infatti, si sarebbe toccato le parti intime mimando un atto sessuale. Un gesto che Ventura ha definito “di una volgarità incredibile”, chiedendo al concorrente di scusarsi.
Omer ha ribadito pubblicamente le sue scuse alle coinquiline e a tutte le donne che seguono il programma da casa. Jonas, dal canto suo, ha ammesso di aver reagito in modo eccessivo perché si è sentito continuamente provocato, puntando il dito contro Omer: “Con te non voglio litigare davanti agli altri, non mi sembra uno scontro alla pari. Mi hai tirato in mezzo quattro volte. Sei saccente, presuntuoso, vuoi farti vedere come quello che comanda ma in realtà no comandi nessuno qua”.
Il confronto non ha portato a una vera soluzione, ma ha acceso ulteriormente il dibattito in studio. E a prendere posizione è intervenuta anche Sonia Bruganelli, che si è schierata con Omer. Secondo l’opinionista, il suo gesto – pur sbagliato – è stato l’espressione di un momento di difficoltà: “Mi ha fatto quasi tenerezza. È stato l’emblema del fatto che fosse in difficoltà, anche se siamo qui apposta per parlare della vostra intimità”.
Foto: X.