Magazine RDS

Grande Fratello Super VIP, Signorini prepara il ritorno: i primi nomi fanno discutere


Il Grande Fratello non smette di sorprendere. Mentre i riflettori sono puntati sull’imminente debutto dell’edizione con Simona Ventura, si fanno sempre più insistenti le voci su un ritorno in grande stile di Alfonso Signorini. L’idea sul tavolo è quella di un GF Super VIP: un’edizione speciale che riporterebbe nella Casa solo personaggi dello spettacolo già noti al pubblico.


Grande Fratello Super VIP si farà: la conferma e i primi nomi “b0mba”


Già lo scorso luglio, durante la presentazione ufficiale dei palinsesti Mediaset, Pier Silvio Berlusconi aveva aperto uno spiraglio: un Grande Fratello completamente “vip”, previsto per il 2026, ma realizzabile solo a patto di riuscire a costruire un cast davvero solido, con nomi riconoscibili e in grado di catalizzare l’attenzione. Per settimane l’ipotesi è rimasta avvolta dall’incertezza, tanto che molti avevano iniziato a credere che l’idea potesse naufragare.


Le ultime indiscrezioni, però, ribaltano il quadro. Stando a quanto riportato da Affari Italiani, Signorini si sarebbe mosso già da tempo, sondando il terreno e avviando i primi contatti per assicurarsi volti di grande richiamo. L’edizione Super VIP, secondo i rumors, potrebbe partire già a gennaio, subito dopo la chiusura del Grande Fratello condotto da Simona Ventura, in calendario a dicembre.


Non solo: nelle settimane precedenti la finale di quest’ultima edizione, si parlerebbe addirittura di un doppio appuntamento settimanale per consentire una transizione fluida verso la nuova programmazione. Un dettaglio che conferma quanto Mediaset punti su questa scommessa.


Anche Davide Maggio ha rafforzato le indiscrezioni con parole che hanno acceso l’entusiasmo dei fan. In un suo intervento ha dichiarato: “Se si farà? Sì, si farà. E posso dirvi che alcuni dei nomi già provinati sono buoni, alcuni sono ottimi, altri b0mba”.


Un annuncio che ha inevitabilmente scatenato la curiosità del pubblico affezionato alla versione “vipponi”, pronto a rivedere varcare la porta rossa da personaggi già amati e riconosciuti. Non resta che aspettare: il 2026 potrebbe essere l’anno del ritorno in grande stile di Signorini, con un cast che promette di far discutere fin da subito.


Sonia Bruganelli verso il ritorno al Grande Fratello? Il retroscena dell’ultima ora, cosa sappiamo


Stando a quanto rivelato nelle ultime ore, il legame tra Sonia Bruganelli e il Grande Fratello potrebbe riaccendersi. L’ex moglie di Paolo Bonolis, che in passato ha già ricoperto il ruolo di opinionista, sarebbe infatti tra le candidate a fare ritorno nel programma. Ecco cosa sta succedendo.


Foto: LaPresse.