Manca pochissimo al Grande Fratello Vip. Secondo le ultime notizie, ormai date per certe non solo dai siti di gossip ma anche dalle testate nazionali, il reality di Ilary Blasi dovrebbe iniziare il 17 marzo. Oltre a lei, però, nulla del cast ha avuto una conferma ufficiale.
A partire dalla presenza di Selvaggia Lucarelli nel ruolo di opinionista (che al momento non ha voluto commentare) accanto a Cesara Buonamici (che pare invece abbia già dato la sua disponibilità) fino a tutti i presunti VIP contattati, non ci sono informazioni sicure sul nuovo GF; anzi, sempre più giornalisti insistono che la messa in onda potrebbe slittare.
Due punti, però, sembrano abbastanza chiari. Il GF VIP non dovrà essere un reality “urlato”, tutto incentrato su litigate e love story pianificate a tavolino, e non dovrà essere il GF dei gossip, dal momento che tutti i concorrenti sono stati scelti con cura per evitare altri scandali come quello che ha coinvolto Alfonso Signorini.
Il cast “ufficioso” del Grande Fratello VIP
In quest’ottica, l’elenco diffuso in queste ore da Deinaira Marzano sembra piuttosto coerente con queste direttive e le indiscrezioni uscite negli scorsi mesi. C’è l’ex di Temptation Island, Sarah Esposito, sicuramente uno dei personaggi del reality che più è rimasto lontano da critiche o polemiche, la giornalista sportiva Claudia Peroni, la showgirl Antonella Elia, l’ex calciatore Achille Costacurta e altri ancora.
L’assenza di commenti, anche il più leggero, da parte di Ilary Blasi o di altri personaggi Mediaset, però, qualche dubbio lo impone. Questo cast “ufficioso” verrà confermato?
Intanto continuano le polemiche: per molti questa scelta evitare il trash non gioverà allo show e questi nuovi nomi non hanno aiutato a frenare le critiche.