Magazine RDS

Il Grande Fratello VIP slitta? Mediaset a sorpresa rispolvera un noto programma


Mediaset starebbe ridisegnando l’intera prima serata del 2026: questo il rumor che circola nelle ultime ore. E, in questa ridefinizione, il destino del Grande Fratello VIP rimane avvolto nel dubbio. Secondo quanto riportano diverse testate, sia una nuova edizione de L’Isola dei Famosi che del GF Vip sarebbero nei piani dell’azienda, ma senza una collocazione definitiva. Per il reality di Alfonso Signorini (qui i nomi già trapelati) rimane viva l’ipotesi di un debutto primaverile ma ora c’è anche chi parla direttamente di un rinvio all’autunno.


Slitta il Grande Fratello VIP? Ecco cosa succederà


La domanda chiave è: che cosa andrà in onda il lunedì sera su Canale 5 a inizio 2026?
A fare chiarezza, in parte, è Affari Italiani, secondo cui Pier Silvio Berlusconi avrebbe deciso di riportare in palinsesto un grande classico della rete. Il progetto scelto sarebbe infatti Zelig, pronto a tornare con una nuova edizione da gennaio, ancora una volta guidata da Vanessa Incontrada e Claudio Bisio. Il programma, però, sarebbe in fase di preparazione “piuttosto lenta”, motivo che potrebbe influire sul calendario.


Non solo nostalgia. A Mediaset starebbero lavorando anche a un nuovo varietà musicale da affidare a Paolo Bonolis, che da gennaio dovrebbe liberarsi della fascia preserale. L’idea è uno show con un’anima pop e contemporanea. La strategia sembra chiara: diversificare l’offerta e rafforzare la prima serata con brand riconoscibili e volti storici della rete. Se e quando vedremo il nuovo GF Vip, però, resta ancora un’incognita.


Foto: LaPresse.