Magazine RDS

L’Isola dei Famosi 2025, Cristina Plevani trionfa in finale e svela cosa farà dopo: le sue parole promettono molto


Cristina Plevani ha vinto l’Isola dei Famosi 2025. Dopo nove settimane tra fame, zanzare e notti insonni, la prima storica vincitrice del Grande Fratello si aggiudica anche il reality di Canale 5, battendo in finale il favorito Mario Adinolfi con il 49% dei voti. Un colpo di scena che ha sorpreso il pubblico e anche lei, che durante la diretta si è presentata con la stessa maglietta indossata nella prima puntata del GF, 25 anni fa. Un dettaglio notato in diretta anche dalla conduttrice Veronica Gentili.




“Mi sentivo non adatta, fuori posto, ma ringrazio tutti i naufraghi, anche quelli a cui sono antipatica. Eravamo comunque un gruppo. Grazie per avermi dato questa seconda possibilità. Questo è il secondo premio e questa volta col cavolo che scendo. Non è la ciliegina sulla torta, ma una grande palla di profitterol!” ha detto Cristina tra le lacrime, emozionata e grata.


Chi è Cristina Plevani


Classe 1972, originaria di Iseo (Brescia), Cristina ha scritto una pagina importante della tv italiana nel 2000 vincendo la prima edizione del Grande Fratello, condotto da Daria Bignardi. All’epoca fu soprannominata “la cenerentola triste” e sbaragliò la concorrenza battendo in finale Salvo Veneziano e il super favorito Pietro Taricone, portandosi a casa 250 milioni di lire.


Dopo la vittoria ha vissuto un periodo di grande esposizione mediatica: ospite fissa di Buona Domenica con Maurizio Costanzo, inviata per Verissimo al Festival di Sanremo, tronista a Uomini e Donne, conduttrice radiofonica su RTL 102.5, e anche cantante, con una cover di “Ma che freddo fa” di Nada. Ha anche recitato in fotoromanzi, posato per “Max”, lavorato come inviata e intervistatrice per GolplayTV.


Negli ultimi anni, però, Cristina si è allontanata dal mondo dello spettacolo. Oggi lavora come istruttrice di nuoto, fitness e hydro bike nel bresciano, e ha un rapporto molto particolare con la popolarità: “Io sono asociale perfino sui social. Li tengo perché lavorativamente a qualcosa servono. Non cerco amici, a chi mi scrive per approcciarmi dico di andarsene su Tinder. E quando devo viaggiare, viaggio da sola.”


Cosa farà adesso


La vittoria all’Isola dei Famosi per Cristina non è solo una rivincita, ma una nuova opportunità. E questa volta sembra intenzionata a sfruttarla fino in fondo. Dopo anni passati lontano dai riflettori, Plevani potrebbe tornare nel mondo della tv con una nuova consapevolezza e, perché no, un ruolo tutto suo. Ma sempre con i piedi per terra: “Non è la ciliegina sulla torta, è una palla di profitterol”, ha detto. Un’immagine che promette dolcezza, ma anche sostanza.


Foto: Instagram.