Magazine RDS

Lite al Grande Fratello: ci sono già problemi con il cibo


E dopo il caso del concorrente che in meno di 24 ore vuole lasciare la casa e il primo scivolone della produzione che si è scordata i microfoni aperti, è già scoppiata la prima lite di questa edizione del Grande Fratello. Nel programma condotto da Simona Ventura sono bastate poche ore dall’ingresso dei concorrenti nella casa per scoprire i più turbolenti, vediamo nel dettaglio cosa è successo.


La goccia che ha fatto traboccare il vaso


È iniziato tutto all’ora di cena durante la preparazione dei pasti, quando i concorrenti hanno espresso i propri gusti personali un po’ per conoscersi un po’ per capire cosa preparare per la sera. Una volta scelto il piatto da preparare, un piatto di pasta al pomodoro, è emerso un piccolo dilemma.


Mentre Donatella Mercoledisanto in cucina stava iniziando i preparativi, dal salone Grazia Kendi ha sentito che si stava parlando ancora della cipolla, che poco prima aveva fatto notare di non gradire. Così è entrata decisa in cucina e, con toni accesi, ha iniziato a dire: “La potete mettere la cipolla, ho detto che non la prediligo. Mettete ‘sta cipolla. Tanto mangio lo stesso”.


Il tentativo di Donatella per placare gli animi


Donatella Mercoledisanto, cercando di smorzare i toni per evitare ulteriori polemiche, ha proposto una soluzione che potesse accontentare tutti: sosteneva infatti di poter preparare due versioni, una con e una senza cipolla. Ma le buone intenzioni di Donatella hanno avuto l’effetto opposto, facendo accendere i toni ancora di più, se possibile.


Grazia ha rincarato la dose: “No, non c’è da fare divisioni di niente. A me hanno insegnato ad adattarmi nella vita.” Una lite nata per un motivo banale, che sottolinea però il clima teso che c’è nella casa. Uno scambio di battute che non è passato inosservato e che ha subito acceso il dibattito online.