Magazine RDS

Partiti i casting de L’Isola dei Famosi (e c’è la data): chi potrebbe soffiare il posto a Veronica Gentili


Motori accesi e un grande punto interrogativo: L’Isola dei Famosi 2026 si farà davvero? Al momento non c’è una conferma ufficiale, ma qualcosa si muove. E parecchio. I casting sarebbero attualmente in corso a Milano, dove sono partiti i primi colloqui con i personaggi che potrebbero diventare i nuovi naufraghi del reality. Il cast, però, non è ancora stato definito e lo scenario resta fluido. Tradotto: entusiasmo sì, certezze poche. 


Isola dei Famosi 2026, Mediaset ci pensa: cosa sta succedendo e quando inizia


L’idea di riportare in onda L’Isola dei Famosi 2026, comunque, non è stata accantonata. Anzi. Anche se è ancora presto per dire con assoluta sicurezza che la nuova edizione vedrà la luce, il progetto continua a essere sul tavolo. Se tutto dovesse filare liscio, si ipotizza già un possibile periodo di messa in onda compreso tra maggio e luglio, anche se al momento non c’è una data ufficiale. Insomma, il reality sta scaldando i motori, ma la partenza non è ancora garantita. 


Isola dei Famosi 2026: chi conduce?


Il vero nodo da sciogliere riguarda la conduzione. Dopo l’ultima edizione trasmessa su Canale 5, il nome più caldo resta quello di Veronica Gentili. Secondo i rumors, la giornalista e conduttrice potrebbe essere confermata alla guida del programma, grazie a un approccio professionale e a una gestione delle dinamiche del reality che avrebbe convinto i vertici Mediaset. Tuttavia, non sono esclusi cambiamenti, soprattutto alla luce della nuova linea intrapresa dall’azienda. Il punto interrogativo resta: Veronica Gentili al timone di nuovo o sorpresa dell’ultimo minuto?


Intanto, sul fronte degli altri reality, una certezza c’è già. Per il Grande Fratello, infatti, il nome confermato è quello di Ilary Blasi. Per tutto il resto, bisognerà attendere. Tra casting in corso, decisioni ancora da prendere e rumors che si rincorrono, L’Isola dei Famosi 2026 resta un cantiere aperto. Noi, ovviamente, vi terremo aggiornati non appena ci saranno novità.


Foto: Instagram.