La nuova edizione del Grande Fratello è alle porte e per Simona Ventura non sarà certo un compito facile.
La conduttrice dovrà schivare parecchie critiche e, al tempo stesso, garantire degli ascolti soddisfacenti nonostante il reality sia ormai in netto declino e, edizione dopo edizione, abbia sempre perso pubblico.
La Ventura ha detto chiaramente come sarà il suo GF: punterà tutto sulle storie dei concorrenti che entreranno nella casa, evitando che tutto il resto – il clamore dei social e le strategie dei possibili fanbase – interferisca nel racconto che vuole mostrare ai telespettatori.
Grande Fratello: i nomi del cast fanno discutere
Certo, questa visione è già stata messa in dubbio. Stando ai primi rumors che sono circolati, pare che si sia persino già formata una coppia durante i provini e anche la scelta dei concorrenti sta facendo discutere.
Non appena sono stati svelati i primi nomi del cast – Matteo Azzali, Jonas Matteo Pepe, Anita Mazzotta, Giulio Carotenuto e Omer El Omari – sono subito arrivate le prime frecciatine. Se questo doveva essere il Grande Fratello delle “persone comuni” e del tutto sconosciute, qualcosa non torna.
Il pugile Matteo Azzali, ad esempio, ha oltre 62.000 follower su TikTok e, prima che glielo hackerassero, aveva anche un profilo Instagram da 220.000 “seguaci”. Anche la tatuatrice ne ha parecchi (oltre 50.000) e tra i suoi clienti può vantare un vip come Fedez. Il modello Matteo Pepe, invece, ne ha sicuramente molti meno, ma il nome è piuttosto conosciuto da chi lavora nella moda.
Riuscirà Simona Ventura a convincere tutti, pubblico e critici, che la sua “visione” del Grande Fratello verrà veramente rispettata? L’attesa per la prima puntata, il 29 settembre, è già alle stelle.