Magazine RDS

Probabilmente si farà il Grande Fratello Super Vip: l’indizio sui casting di “veri vip” per Alfonso Signorini


Il futuro del Grande Fratello Super Vip è ancora avvolto nel mistero, ma sembra muoversi qualcosa. A condurre, nel caso in cui il reality andrà in onda, sarà Alfonso Signorini. Nel frattempo, il prossimo Grande Fratello sarà affidato a Simona Ventura, una vera icona dei reality.


Il futuro incerto del Grande Fratello Super Vip


Non è però ancora certo che il GF Super Vip vedrà effettivamente la luce. Il settimanale Oggi ha rivelato che la decisione definitiva spetterà a Pier Silvio, che valuterà il da farsi solo dopo aver visionato il cast potenziale. Tra i nomi circolati c’è anche quello di Aida Yespica, ma il suo profilo non sembra corrispondere al concetto di “super vip” e non è certo una novità per il reality.


Secondo Davide Maggio, invece, le parole di Berlusconi potrebbero essere state un modo gentile per comunicare che il GF Super Vip «non s’ha da fare». Nel frattempo, sui social e siti di gossip sono apparsi diversi nomi di possibili concorrenti contattati da Alfonso Signorini, ma Gabriele Parpiglia ha smentito categoricamente queste indiscrezioni, sottolineando che i casting non sono nemmeno iniziati.


La vera ricerca dei vip partirà solo dall’autunno, come riportato da Affari Italiani: Alfonso Signorini, dopo essersi dedicato all’allestimento della Tosca al Festival Puccini, inizierà a settembre a chiamare i papabili concorrenti. E non va dimenticato che Alfonso è uno che può riuscire a convincere personaggi di spicco, se il budget lo permette.


Sempre secondo Affari Italiani, se tutto andrà per il verso giusto, il GF Super Vip debutterà su Canale 5 già a gennaio, subito dopo la fine dell’edizione condotta da Simona Ventura: «A gennaio si riparte con l’edizione Vip. Vero è che per questo anniversario si vorranno fare le cose in grande. Alla guida dell’edizione Vip ci sarà, come già noto, Alfonso, a cui è stato affidato il difficile compito di reclutare veri Vip». Gli incontri e i provini cominceranno, quindi, dopo le vacanze estive, da settembre inoltrato.


Insomma, il GF Super Vip resta un’incognita ma il percorso per farlo partire sembra ormai tracciato. Non resta che attendere le prossime mosse per scoprire se la casa più spiata d’Italia tornerà a ospitare veri vip o se questa edizione rimarrà solo un progetto nel cassetto.


Grande Fratello 2025, si accende la corsa per il ruolo di opinionista accanto a Simona Ventura: ecco i candidati


Il conto alla rovescia per la nuova edizione del Grande Fratello è ufficialmente partito, insieme a una valanga di indiscrezioni sul cast, in particolare su chi affiancherà Simona Ventura come opinionista in studio. Mentre sui social i fan scatenano la fantasia con nomi spesso improbabili, dietro le quinte si sta invece svolgendo una vera e propria competizione per aggiudicarsi una delle ambite poltrone del reality di Canale 5. Ecco chi sono i candidati in corsa.


Foto: LaPresse.