Magazine RDS

Proposta rifiutata del Grande Fratello per Selvaggia Lucarelli: il ruolo e il motivo


La nuova edizione del Grande Fratello condotta da Simona Ventura è ormai pronta a partire e, mentre si limano gli ultimi dettagli in vista del debutto, la conduttrice è già finita al centro dell’attenzione per una gaffe che ha fatto discutere. Ma non è l’unico retroscena: in queste ore, infatti, emergono indiscrezioni che svelano un “colpo mancato” da parte di Mediaset, destinate ad alimentare ancora di più la curiosità sul reality.


Selvaggia Lucarelli corteggiata dal Grande Fratello: il retroscena


Secondo un retroscena svelato da Giuseppe Candela su Chi, Selvaggia Lucarelli sarebbe stata contattata da Mediaset per entrare nel cast del Grande Fratello come opinionista. Dopo l’esperienza a L’Isola dei Famosi, dove aveva preso parte come commentatrice per una sera lasciando un’ottima impressione ai vertici dell’azienda, il suo nome era stato considerato perfetto per affiancare Simona Ventura nella nuova edizione del reality.


La giornalista, però, avrebbe declinato l’offerta. Il motivo? La proposta sarebbe arrivata troppo tardi e Selvaggia ha scelto di confermare la sua presenza a Ballando con le Stelle, dove è ormai un punto fermo della giuria di Milly Carlucci. Un contesto che rappresenta quasi una seconda casa per lei, anche grazie al rapporto consolidato con la conduttrice e alla stabilità della squadra del programma.


Candela ha definito la mancata firma come “un colpo mancato” per Mediaset, che avrebbe puntato sulla sua personalità tagliente e diretta, ideale per accendere i dibattiti in studio. Anche se non ci sono vincoli di esclusiva che le avrebbero impedito di dividersi tra Rai e Canale 5, la scelta di rifiutare potrebbe essere stata dettata anche dal rischio di un sovraccarico di impegni e dalla volontà di non creare attriti tra le due reti.


Alla fine, dunque, Selvaggia Lucarelli non sarà al Grande Fratello, ma resterà la voce pungente di Ballando con le Stelle. Nel reality di Canale 5, invece, accanto a Simona Ventura ci saranno Ascanio Pacelli, Cristina Plevani e Floriana Secondi.


Foto: LaPresse.