Dopo la pausa natalizia Uomini e Donne è ripartito e lo ha fatto con una lite che ha richiesto l’intervento di Maria De Filippi. I protagonisti? Federico, uno dei corteggiatori di Cristiana, e dall’altro lato del ring l’opinionista per eccellenza Tina Cipollari. Cerchiamo di ricostruire cosa è successo.
La lite tra Federico e Tina Cipollari
Federico, infatti, non ha digerito il confronto dietro le quinte richiesto da Cristiana per chiarirsi con Ernesto e ha deciso di darle un ultimatum, minacciando di lasciare lo studio. Poco dopo alle parole sono seguiti i fatti. Mentre Cristiana tentava di raggiungere Ernesto, Federico si stava dirigendo verso l’uscita. Tina non poteva certo rimanere a guardare.
«Pensa quanto ci tieni a Cristiana… Dopo quella bellissima esterna dove c’è stato un bacio sugli scogli… Lo sai cosa penso? Che sei proprio finto…»
Così è iniziato il confronto tra Federico e Tina Cipollari, con quest’ultima che, dopo aver menzionato il bel momento del bacio tra lui e Cristiana, lo ha accusato di essere un “finto”. Federico inizialmente non si è scomposto e ha replicato:
«Sono finto? E meno male che lo pensi te…».
La risposta non deve essere piaciuta per niente a Tina che, a quel punto, non ha risparmiato i colpi più pesanti.
«Lo vedo l’interesse che hai nei confronti di Cristiana… A scappare… Sei un codardo… Comincia a correre, codardo…»
A quel punto, visibilmente arrabbiato, Federico le ha chiesto di moderare i toni e di non usare certi termini. Tina ha mantenuto il punto e rincarato la dose:
«Certo che uso questi termini…Un uomo che scappa…»
Si è alzata dalla sedia e si è diretta verso Federico per un confronto ravvicinato, incalzandolo:
«Eccomi qua… Se non sono calma che cosa fai? Che cosa? Sei un codardo».
Non certo una bella scena: qualcuno ha pensato che potesse anche scappare la rissa, ma fortunatamente, con l’intervento di Maria De Filippi, la situazione è tornata sotto controllo. Prima della fine della puntata hanno però avuto modo di chiarirsi e deporre le armi.