Magazine RDS

Rivoluzione ad Affari Tuoi per sfidare La Ruota della Fortuna: la nuova data della partenza e arriva il “Pacco Nero”


Affari Tuoi cambia pelle. E lo fa non solo per rinfrescare la seconda edizione con Stefano De Martino alla guida, ma soprattutto per tenere testa a un concorrente che, stavolta, non fa sconti: La Ruota della Fortuna con un agguerritissimo Gerry Scotti. Se l’anno scorso la concorrenza era timida, ora il gioco si fa duro. E il programma di Rai1 risponde con una serie di mosse studiate al dettaglio.


Il ritorno anticipato e lo studio rinnovato


Stando alle indiscrezioni riportate da Novella 2000, Affari Tuoi potrebbe tornare in onda già dal 2 settembre, anticipando di una settimana il debutto rispetto a quanto inizialmente previsto. Una mossa strategica per evitare di farsi sorprendere sul tempo da Mediaset e iniziare subito a macinare ascolti. Il nuovo promo, già in onda, mostra uno studio completamente rinnovato, più moderno e televisivamente efficace, come sottolinea lo stesso De Martino: “Lo studio nuovo viene benissimo”. Confermati invece i volti familiari del gioco: il Dottore, Gennarino e Thanat.


La novità del “pacco nero” ad Affari Tuoi: svolta imprevedibile


Ma la vera rivoluzione si chiama pacco nero. Una nuova variante che sostituirà il pacco da 5.000 euro, introducendo un elemento di suspense mai visto prima nel format italiano. Il suo contenuto? Completamente sconosciuto, anche al temuto Dottore. Il valore potrà oscillare da 0 a 300 mila euro, e sarà definito di volta in volta dal Notaio attraverso un sorteggio.


Una novità che cambia le regole del gioco e potrebbe stravolgere l’andamento di ogni puntata. Se ti capita quel pacco, può essere una botta di fortuna clamorosa o un disastro totale. E nel promo? Nessun accenno. Il pacco nero è ancora un mistero.


Gerry Scotti: “Affari Tuoi? Sarà una bella gara”


Dall’altra parte del ring c’è Gerry Scotti, che con la sua Ruota della Fortuna sta piacendo molto a Mediaset (non c’è da stupirsi, visto quanto fa guadagnare alla rete una singola puntata del game show). Intervistato da Gente, il conduttore ha detto: “Certi ascolti de La Ruota della Fortuna sono imbarazzanti. Mi aspettavo di fare un buon lavoro, ma certi picchi non me li aspettavo proprio. Per fare questo programma ho fatto delle rinunce. Affari Tuoi? Sarà una bella gara. Fino a poco fa era un problema per noi, ora sarò io un discreto problema per loro. Poi le prenderemo, ma… Sarei fiero se riuscissimo a fare il 18% di share”.


Insomma, la partita è appena iniziata. E si preannuncia molto più serrata di quanto ci si aspettasse. Da una parte il consolidato successo del format Rai con il fascino di De Martino, dall’altra il ritorno nostalgico e vincente di un classico anni ’90 in salsa Scotti. Chi vincerà la battaglia degli ascolti? Settembre darà le prime risposte.


Foto: InstagramInstagram