Magazine RDS

Sabrina Ferilli trionfa in Tv, Luisa Ranieri reagisce così: nessuno se lo aspettava


In attesa dell’ultima puntata che uscirà mercoledì 21 gennaio, A testa alta – Il coraggio di una donna, la nuova serie che vede protagonista Sabrina Ferilli, sta conquistando il pubblico in lungo e in largo. Le prime due serate hanno superato entrambe la soglia del 25% di share, un traguardo eccellente considerando che solitamente una fiction in prima serata fa fatica ad arrivare al 20%.


Ferilli contro Ranieri? Il presunto confronto tra le due regine della fiction


Nella serie Sabrina Ferilli interpreta una vittima di revenge porn, la preside Virginia Terzi. Un tema molto attuale ai giorni nostri, con la facilità con cui ci scambiamo foto e video grazie agli smartphone. Ma non è l’unica preside in onda sul piccolo schermo. L’altra, infatti, è interpretata da Luisa Ranieri.


La Preside, questo il nome della fiction Rai interpretata da Luisa, tratta però un tema differente, ovvero la lotta contro la dispersione scolastica, ispirata alla carriera di Eugenia Carfora. Le due serie sono entrambe molto amate e non si fanno concorrenza, andando in onda in due giorni differenti: il mercoledì A testa alta e il lunedì proprio La Preside.


Se le serie hanno deciso di non farsi la guerra, il pubblico non è dello stesso avviso per quanto riguarda il rapporto tra le due attrici, entrambe con una carriera alle spalle ricca di successi nel mondo dello spettacolo. Ma a mettere a tacere le malelingue ci ha pensato Luisa Ranieri con un like sul post della Ferilli che celebrava il successo della sua A testa alta.


Le due non hanno mai collaborato, ma si rispettano, e chi già le immaginava a tirarsi frecciatine dovrà ricredersi: tra Sabrina Ferilli e Luisa Ranieri sembra esserci solo stima reciproca e grande rispetto professionale.