La “battaglia degli ascolti” tra Affari Tuoi e La Ruota della Fortuna continua e sembra proprio che Gerry Scotti e Samira Lui non vogliano minimamente rischiare di perdere punti.
Stefano De Martino è riuscito raramente ad avvicinarsi ai risultati dei suoi rivali, l’ultima volta è stata ieri, quando le percentuali di share erano pressoché identiche: Affari Tuoi ha fatto il 24,5%, mentre La Ruota della Fortuna il 24,2%. Zio Gerry, però, non ha mai abbassato la guardia. Da pochi giorni, a La Ruota della Fortuna è arrivato un nuovo gioco, “Il Giramondo”, e pare che gli autori stiano dedicando molta più attenzione anche alle canzoni scelte per Samira Lui.
Le entrate in scena di Samira sono sempre molto attese dai telespettatori e qualsiasi dettaglio non passa inosservato. Ricorderete sicuramente il caso della “censura” di Pelle di diamante, la canzone di Marcella Bella a cui è stato cambiato il testo perché conteneva una parolaccia.
Si è anche creata una certa attenzione sulla scelta delle canzoni per gli stacchetti, poi subito ricondivisi sui social. Ovviamente, il momento in cui è entrata sulle note di Bagno a mezzanotte di Elodie, mimando anche la coreografia di Elodie, non è certo passato inosservato.
Il video sui social è diventato virale: c’è anche chi l’ha usato per realizzare una dedica speciale a De Martino.
Le polemiche sulle maxi vincite ad Affari Tuoi
Non sono certo le uniche “frecciatine” che il conduttore ha ricevuto in queste settimane. Da tempo è tornata in auge la polemica sulle vincite. Oltre a chi accusa Stefano De Martino di “pilotare” i risultati, in tanti ormai si sono convinti che l’ordine della messa in onda delle puntate sia stabilito in modo strategico, così che il pubblico continui a vedere sempre grandi vittorie. Il conduttore, così come i portavoce della Rai, hanno preferito non rispondere alle indiscrezioni.