Dopo il successo de La Ruota della Fortuna si pensava fosse definitivamente cancellato, invece Striscia la Notizia, il tg satirico di Antonio Ricci, tornerà a gennaio con cinque puntate speciali condotte da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, lo storico duo. È stato proprio quest’ultimo, in una recente intervista, a parlare del ritorno del programma.
Il grande ritorno di Striscia la Notizia
Sappiamo che Striscia tornerà a gennaio, ma la data di messa in onda non è ancora stata diffusa. Enzo ha comunque fornito qualche dettaglio in più:
“Torniamo, ma in prima serata. Mi hanno chiamato oggi per provare uno smoking. Spero che sia ancora un programma un po’ trasgressivo.”
Insomma, sicuramente non manca molto al grande ritorno: i preparativi stanno andando avanti tra alcuni addii di inviati storici e nuovi incontri. È infatti iniziato il casting per le nuove veline. Non sappiamo quali saranno le altre possibili modifiche, o se ci saranno ammodernamenti allo studio, ma l’attesa cresce.
La sfida, naturalmente, sarà quella degli ascolti. Dopo quanto di buono fatto da Gerry Scotti e Samira Lui, riuscirà Striscia a mantenere alti gli ascolti anche in prima serata? Non lo sappiamo, e per scoprirlo non possiamo fare altro che aspettare gennaio. Sicuramente, però, questa edizione di Striscia sarà speciale e, magari, chissà, anche ripetibile, ce lo auguriamo.
Secondo le indiscrezioni, il modello di riferimento potrebbe essere quello de Le Iene, con servizi più lunghi e approfonditi, ovviamente dedicati alle segnalazioni dei telespettatori. In quest’ottica, le prime notizie uscite in merito ai suoi inviati non sono state delle più rassicuranti.