Magazine RDS

“Sembri Enrico Papi”: i ritocchini di Gabriel Garko scatenano i social (e lui risponde)


Che Gabriel Garko sia riconosciuto come uno degli uomini più belli della tv è noto, tanto che c’è chi ha addirittura provato di tutto pur di diventare il suo sosia. Negli ultimi anni, però, l’attore è stato punzecchiato dai siti di gossip, per non parlare dei commenti sui social, per i suoi ritocchini estetici.


Di recente, una sua foto è diventata virale su X. Nello scatto il volto di Garko è molto cambiato, forse anche per colpa delle luci dello studio e perché le lenti degli occhiali falsano la proporzione degli occhi rispetto al resto del viso.


Com’era prevedibile, gli utenti si sono scatenati, scrivendo i commenti più diversi e scherzando su una possibile somiglianza con Enrico Papi. Il conduttore non ha perso l’occasione di scherzarci su, condividendo uno dei post che lo chiamavano in causa e aggiungendo il suo iconico “mooseca”, il suo motto a Sarabanda.



Enrico Papi tira una frecciatina a Stefano De Martino


Papi non è certo uno che si tira indietro quando c’è da cavalcare le polemiche. Di recente, il conduttore si è concesso anche una frecciatina contro Stefano De Martino. Intervistato dal Corriere, ha spiegato perché Sarabanda continua a piacere al pubblico dopo tutti questi anni.


Papi ha detto che sono tre i fattori del successo del game: la familiarità, dal momento che Sarabanda è un programma storico poi entrato nell’immaginario collettivo; la musica, da sempre nel DNA degli italiani; e concorrenti molto preparati. “Non sono concorrenti che vengono a giocare con la fortuna ma con un bagaglio di nozioni…” – spiega Enrico Papi – “L’idea della lotteria e dell’azzardo non mi è mai piaciuta”.


Nonostante non abbia citato Affari Tuoi, il riferimento al programma Rai condotto da Stefano De Martino è parso subito evidente a tutti. Il conduttore risponderà?