Magazine RDS

James Van Der Beek assente all’attesissima reunion di ​Dawson’s Creek: “Non sto bene”


La reunion di Dawson’s Creek, attesa dai fan da oltre vent’anni, si è tenuta lunedì 22 settembre al Richard Rodgers Theatre di New York. Un evento unico, carico di nostalgia, che ha visto il ritorno sullo stesso palco di gran parte del cast originale. Ma all’appello mancava proprio lui: James Van Der Beek, l’indimenticabile volto di Dawson Leery.


James Van Der Beek assente alla reunion di Dawson’s Creek: come sta e il messaggio per i fan


L’attore ha spiegato su Instagram di non aver potuto partecipare a causa di un virus intestinale che lo ha colpito nel peggior momento possibile. “Questa è la serata che aspettavo di più da quando il mio angelo Michelle Williams ha iniziato a organizzarla a gennaio”, ha scritto, confessando di sentirsi “distrutto” per l’improvvisa defezione.




Se la sua assenza ha rattristato i fan, il sostituto scelto ha però fatto esplodere l’entusiasmo: a leggere il copione dell’episodio pilota del 1998 al posto suo è salito Lin-Manuel Miranda, geniale creatore di Hamilton. Van Der Beek ha commentato con ironia: “Ho una controfigura. Un sostituto straordinariamente qualificato, qualcuno che i miei figli considererebbero un upgrade rispetto a me”.


L’evento, organizzato a favore dell’associazione F Cancer, ha visto riuniti per la prima volta dopo oltre vent’anni Michelle Williams, Katie Holmes, Joshua Jackson, Mary Beth Peil, John Wesley Shipp, Mary-Margaret Humes, Nina Repeta, Kerr Smith, Meredith Monroe e Busy Philipps. Una serata capace di riportare indietro nel tempo milioni di spettatori cresciuti con le emozioni di Capeside.