Il successo di A testa alta fa ancora discutere: dopo gli ottimi ascolti, in tanti sono rimasti affezionati al personaggio di Virginia Terzi, preside vittima di un caso di revenge porn, interpretata da Sabrina Ferilli. Ancora una volta l’attrice romana ha colpito nel segno ed ha suscitato un’enorme risposta dai fan della serie, tanto che qualcuno ha anche realizzato una parodia interamente dedicata a lei.
Il tormentone di Cecilia diventa virale sul web
Naturalmente il video riprende il tormentone creato dai fan. Stiamo parlando del personaggio di Cecilia, sorella della protagonista interpretata da Gioia Spaziani. Meme creato non tanto per cosa fa o come si comporta, ma per la peculiare pronuncia proprio di Sabrina Ferilli nel chiamare la sorella e così, sul web, Cecilia si è trasformata in “Scescilia”.
Il video, realizzato con l’utilizzo dell’intelligenza artificiale, riprende Sabrina in alcune parti della serie con l’aggiunta di scene artificiali che prevedono anche la presenza di Maria De Filippi, che non ha recitato nella serie ma con cui Sabrina fa coppia fissa in Tù sì que vales dal 2019. Con la Maria artificiale che recita una delle sue classiche battute, “non ha accettato l’invito”, presa in prestito da un altro suo programma, C’è posta per te.
Il video, oltre a scatenare le risate tra i fan, è diventato virale ed è arrivato fino a Sabrina. La Ferilli, ancora una volta, ha dato prova della sua grande ironia e ha commentato con una sola parola a caratteri maiuscoli: “CAPOLAVORO!”, con un punto esclamativo a testimoniare che non solo ha visto e apprezzato il video parodia, ma, siamo sicuri, si sia anche fatta una grossa risata.