Magazine RDS

Stefano De Martino nella bufera: dopo le critiche sui concorrenti, la polemica sulle Regioni “sparite”


Dopo un periodo in cui Affari tuoi era sparito dai radar, ormai costantemente in ombra dai risultati da record fatti da Samira Lui e Gerry Scotti con La Ruota della Fortuna, si è tornati a parlare di Stefano De Martino. Purtroppo per lui, però, non con toni positivi.


Il gioco dei pacchi sta raccogliendo diverse critiche per come stanno gestendo l’ingresso dei nuovi concorrenti. Solo pochi giorni fa erano state riportate le lamentele, raccolte in alcuni gruppi Facebook, di aspiranti giocatori che sostenevano di essere stati “scartati” perché troppo vecchi o non di bella presenza.


Ora si sta facendo una polemica simile, dedicata però alle Regioni. Sui social c’è chi si lamenta che le candidature siano aperte solo per le regioni del Nord e mai per quelle del Sud.


Per le precedenti polemiche, ancora tutte da dimostrare, non ci sono stati ancora commenti ufficiali da parte degli autori di Affari tuoi o dallo stesso De Martino. Per quest’ultimo non ce ne sarebbe nemmeno bisogno.


Come si partecipa come concorrenti ad Affari tuoi? Ecco come funzionano le candidature


Come spiega Libero, nelle candidature presenti su giocherai.it, il sito dedicato a tutti i game show della Rai, le Regioni di volta in volta disponibili per nuove candidature ad Affari Tuoi sono quelle che in quel momento hanno ancora ricevuto meno richieste e quindi hanno posti liberi. 


Per alcune regioni, tra cui Lazio, Lombardia e anche diverse del Sud Italia, sono già stati raccolti così tanti concorrenti che passerà del tempo prima che vengano “smaltiti”, creando nuovi posti.


Nessun “complotto” o favoritismo, quindi. Ma sui social, si sa, anche le critiche più minime possono trasformarsi in vere e proprie polemiche diventando virali. 


Stefano De Martino risponderà, magari facendosi una risata, o lascerà correre?