Continua ad esserci grande curiosità attorno al futuro di Striscia La Notizia. Dopo l’enorme successo de La Ruota della Fortuna, in molti hanno iniziato a dubitare che il tg satirico sarebbe realmente tornato in onda.
L’accoppiata formata da Gerry Scotti e Samira Lui sta continuando a vincere la “battaglia degli ascolti”. È da settembre che costringono Stefano De Martino ad accettare una sconfitta dopo l’altra. Con il suo Affari Tuoi il conduttore si era abituato a percentuali di share che toccavano anche il 30% e adesso non superano mai il 22%, con Gerry Scotti avanti sempre di almeno tre punti. Nella puntata di giovedì, la Ruota ha fatto il 25,7% mentre il gioco dei pacchi appena il 21,9%.
Voci di corridoio dicono che per la Rai queste sconfitte sono decisamente preoccupanti, soprattutto perché danneggiano l’immagine di De Martino, ormai diventato l’uomo di punta della tv pubblica.
Visto il clima così competitivo, gli addetti ai lavori sono sempre più convinti che Mediaset non metterà Gerry Scotti in panchina per riportare in onda Striscia La Notizia. Eppure sembrerebbe che si possa dare per certo che il programma non verrà cancellato. Il primo a parlarne era stato Jimmy Ghione, lo storico inviato del tg, anticipando che Striscia sarebbe tornata in onda i primi di novembre.
Ecco quando tornerà in onda Striscia La Notizia
Ora sembrerebbe che il ritorno sia stato ulteriormente posticipato all’inizio del nuovo anno. Le ultime indiscrezioni dicono che Piersilvio Berlusconi non voglia in nessun modo rinunciare a Striscia La Notizia e sarebbe addirittura disposto a passare sopra gli ascolti deludenti – riconsegnando di fatto lo scettro dell’Access Prime Time a De Martino – pur di difendere un programma che ha fatto la storia di Mediaset.
Al momento, però, si tratta solo di indiscrezioni. È molto probabile che, per avere le dovute conferme, si dovrà aspettare la fine dell’anno.