Magazine RDS

Striscia La Notizia continuerà a fare flop? Per la prima volta interviene Enzo Iacchetti


Che ci fosse grande attesa sulla nuova stagione di Striscia La Notizia era un eufemismo. Dopo quasi sei mesi carichi di gossip e indiscrezioni, il TG satirico ha finalmente debuttato con un nuovo format tre settimane fa ma, dopo un esordio promettente, sono subito tornati i soliti problemi con gli ascolti.


Ricorderete sicuramente il lungo periodo in cui Striscia La Notizia ha dovuto subire la concorrenza di Affari Tuoi, non riuscendo mai minimamente ad avvicinare le percentuali di share fatte da Stefano De Martino.


Con la prima puntata, invece, sembrava che ormai fosse tutto risolto: 18,61% e molti video diventati virali sui social. Già con la seconda, andata in onda lo scorso giovedì, gli entusiasmi sono svaniti e le percentuali sono scese drasticamente (12,3%).


Striscia La Notizia ha fatto flop? Le parole di Enzo Iacchetti


Il flop, però, pare non abbia minimamente influito sul progetto. Enzo Iacchetti, intervistato da La Stampa, si è dimostrato più che sereno rispetto ai risultati fatti dalla seconda puntata. Il conduttore non solo ha detto chiaramente che se “lo aspettava” un calo simile, ma ha spiegato che prima della quarta puntata è comprensibile che Striscia faccia risultati di questo tipo.


Tutti, Antonio Ricci compreso, sono consapevoli che il pubblico debba ancora capire fino in fondo il nuovo format e che anche lo stesso cast abbia bisogno di tempo per trovare “la formula giusta”.


Iacchetti ci ha tenuto a sottolineare che alcuni video stanno raccogliendo milioni di visualizzazioni. Insomma, per quanto i critici televisivi siano stati molto severi, per ora per Antonio Ricci e i suoi due conduttori i “flop” sono altri.


Le prossime puntate gli daranno ragione?