L’attesa che si è creata attorno a Striscia La Notizia a suo modo ha pagato. Per quanto non sia riuscito a battere Don Matteo 15 (che ha fatto il 22,8% di share, ma era prevedibile), il TG Satirico di Antonio Ricci si è guadagnato il secondo posto dei programmi più visti della prima serata, facendo il 18,6% (scongiurando il flop)
Tra le tante novità di questo nuovo format, come sempre affidato a Ezio Greggio e Enzo Iacchetti, quella che più ha colpito il pubblico è stata sicuramente Maria De Filippi.
Come vi avevamo già anticipato, la conduttrice, affiancata da Tina Cipollari e Giovannino, avrebbe avuto il compito di depositare escrementi di gomma su tutte le macchine che parcheggiavano abusivamente sul posto dei disabili.
Non tutto è filato liscio. Alcuni automobilisti, non curandosi della TV e di chi avevano davanti, hanno ugualmente fatto storie, e Maria non è stata così a suo agio nel calmarli. C’è stata anche una gaffe di Tina Cipollari, che ha inveito contro una persona che, in realtà, aveva tutto il diritto di parcheggiare in quel posto.
Striscia La Notizia: i commenti dopo il servizio di Maria De Filippi
Com’era prevedibile, il servizio non ha convinto tutti, generando anche qualche critica. In tanti hanno sottolineato che non era un ruolo facile per la De Filippi e lei, in alcuni frangenti, si è dimostrata un po’ impacciata.
A molti invece è piaciuto, ma hanno criticato Ricci per aver messo il suo servizio all’inizio della trasmissione, dando la possibilità a chi seguiva Striscia La Notizia solo per Queen Mary di cambiare canale subito dopo.
La diretta interessata ha fatto intendere di essersi divertita, ma ha spiegato che il lavoro degli inviati non è un compito da prendere alla leggera. “Ho capito che fare il mestiere da inviata non è facile…” – ha detto Maria De Filippi – “È stato difficile…”