Magazine RDS

Striscia la Notizia torna in tv: finalmente svelata la data


I gossip su Striscia la Notizia continuano. Probabilmente in pochi, tra i fan dello tg satirico e gli esperti di tv, si sarebbero aspettati che il programma sarebbe finito al centro di così tante indiscrezioni.


È da prima dell’estate che se ne parla, ovvero da quando la coppia formata da Samira Lui e Gerry Scotti ha incominciato a mettere a segno un successo dietro l’altro con La Ruota della Fortuna. Quando poi a settembre il game show ha continuato a fare ascolti record nonostante la concorrenza di Stefano De Martino con il suo Affari Tuoi, allora gli addetti ai lavori hanno iniziato a supporre che per Striscia la Notizia le cose sarebbero cambiate.


Perché far tornare in onda un programma che faceva ascolti sempre più bassi quando ce n’era uno diventato “imbattibile”? Inizialmente si pensava addirittura che il TG di Antonio Ricci venisse cancellato del tutto, ma poi l’indiscrezione è stata smentita ufficialmente.


È stato chiarito che avrebbe detto addio alla fascia dell’Access Prime Time diventando un programma per la prima serata.


Come in una vera e propria soap opera, però, nei mesi successivi ci sono stati tanti colpi di scena.


Il caos attorno a Striscia la Notizia e alla sua messa in onda


Tra inviati storici che venivano tagliati, indiscrezioni sullo studio televisivo ancora tutto da costruire, qualcuno ha addirittura ipotizzato che Ricci avesse “fatto fuori” il Gabibbo. Nel frattempo in rete iniziavano a circolare le prime parodie che ironizzavano sul fatto che il ritorno in onda non ci sarebbe stato mai.


A tranquillizzare tutti ci aveva pensato Enzo Iacchetti, che aveva annunciato che sarebbe stato lui, insieme a Ezio Greggio naturalmente, a inaugurare questa “nuova vita” dello show. Pare che al momento siano previste 5 puntate speciali. Ma quando andranno in onda?


Ecco quando tornerebbe in onda il TG


La data, ora, l’ha svelata Il Fatto Quotidiano: 20 gennaio.


Certo non sarebbe la prima volta che viene data un’indicazione di questo tipo e che poi viene smentita. Ma dopo i tanti rimandi e l’ultimo spot uscito poche settimane fa, sembra davvero possibile che sia quello il “grande giorno” in cui tornerà in onda. I fan incrocino le dita.