Magazine RDS

Succede di tutto ad Affari Tuoi, Stefano De Martino sbotta: “Non c’è uno normale”


Nella puntata di ieri di Affari Tuoi è successo veramente di tutto, tanto che ha fatto esclamare al buon Stefano De Martino: “Ce ne fosse uno normale qua”. A giocare è stata Benedetta del Molise, accompagnata in studio dal marito Maurizio. Ripercorriamo insieme cosa è accaduto e scopriamo come è andata a finire.


Una partita tra colpi di scena e scelte sfortunate


Il conduttore, dopo aver presentato Mago Merlino, il nuovo concorrente, introduce il comico Herbert Ballerina che, come sempre, inizia con la battuta della serata: “Mando le pec, sono un peccatore” e poi ha presentato la nuova invenzione della puntata: “Ho inventato l’asciuga-piedi”. Fatte le presentazioni, Benedetta inizia la partita con i primi sei tiri eliminando fin da subito quattro dei nove pacchi rossi presenti nel tabellone, tra cui i duecentomila e i cinquantamila.


Rifiutata la prima offerta da 27.000 euro, uno per ogni serata a cui Benedetta ha partecipato, la concorrente sceglie altri tre pacchi ma la musica non cambia: salutano anche i 20mila e i 300mila. Ora rimangono solo tre pacchi rossi: 10.000, 75.000 e 100.000 euro.


Con la scomparsa dal tabellone anche dei 10mila, Benedetta rimane con il pacco nero, due blu e due rossi. A questo punto, però, succede l’incredibile: con un solo tiro la concorrente pesca il pacco da centomila euro. Il dottore le offre il cambio, che Benedetta accetta, e apre subito il suo vecchio pacco che conteneva i 75mila euro. Così, una volta aperto anche il pacco nero che contiene solo 20 euro e non avendo più pacchi rossi a disposizione, è costretta ad andare a giocare per la regione fortunata.


Per la scelta delle regioni Benedetta si affida al marito Maurizio, ma entrambe si rivelano errate, quando però la concorrente rivela che inizialmente voleva puntare proprio la Sicilia, che poi si è rivelata la regione fortunata. Il dottore, gongolando, le ha chiesto


“Da quanto tempo siete sposati?”


La risposta di Benedetta è tutta da ridere:


“Chiederò il divorzio, comunque da tre anni”.


Alla fine ci pensa Stefano De Martino a smorzare i toni con uno dei più classici:


“Sfortunati al gioco, fortunati in amore”.