Magazine RDS

Achille Lauro si ritrova una cimice sulla spalla ad X Factor: l’ironia dei social


Stanno facendo il giro del web alcuni fermo immagine dell’ultima puntata di X Factor, andata in onda ieri sera e già soprendente a causa di una doppia eliminazione (se non avete ancora visto la puntata, niente paura, questo articolo non contiene spoiler). 


Durante l’esibizione di Viscardi, che ha presentato una versione intensa e molto personale de “Il cielo in una stanza”, è accaduto qualcosa che ha immediatamente catturato l’attenzione del pubblico da casa.


Achille Lauro e la cimice sulla spalla ad X Factor: l’ironia del web


Al cambio di inquadratura, con la regia puntata sui giudici, gli spettatori hanno notato un dettaglio davvero curioso: una cimice verde ben piantata sulla spalla dell’immacolato completo bianco di Achille Lauro. L’artista, completamente assorto nella performance del concorrente, non sembra essersi accorto di nulla… ma il web sì, eccome.



Nel giro di pochi minuti i social si sono riempiti di screenshot, zoom, battute e meme. Tra i commenti più gettonati circola una frase che ha fatto centro per ironia e tempismo: “La cimice è il grillo parlante di Lauro”. E da lì, inevitabilmente, il momento è diventato virale.



Un fuori programma leggero, imprevisto e irresistibile per gli utenti che ogni settimana animano la conversazione social intorno al talent. E una dimostrazione in più che, a volte, basta una piccola intrusa per trasformare una puntata in un meme collettivo.


Foto: X.