La venticinquesima edizione di Amici deve ancora alzare il sipario – il debutto è fissato per domenica 28 settembre – ma già si rincorrono i primi rumor sulla fase più attesa: il serale, previsto per la primavera 2026. E secondo le indiscrezioni, Maria De Filippi sarebbe pronta a piazzare un colpo da novanta arruolando due nomi amatissimi della musica italiana.
Due nomi grossi per il serale di Amici 25: ecco chi avrebbe scelto Maria De Filippi
Il primo è quello di Gigi D’Alessio, che da poco ha salutato la Rai e lasciato The Voice, scelta che ha fatto discutere e che Antonella Clerici ha raccontato di aver vissuto con grande dispiacere. Ma secondo Santo Pirrotta, che ne ha parlato nella sua newsletter Celebrity Watch di Vanity Fair, il cantante partenopeo sarebbe in pole position per sedere al tavolo dei giudici del serale di Amici. Una svolta che lo proietterebbe direttamente al centro del prime time Mediaset, dove per lui sembrano esserci già diversi progetti in cantiere.
Ma non è tutto. A sorpresa spunta anche il nome di Massimo Ranieri, che si è persino auto-candidato dalle pagine de Il Messaggero: “Io ad Amici? Perché no? Non mi farei chiamare ‘maestro’, ma ‘consulente’ che suona meglio. Fra me e la produzione non ci sono mai stati contatti diretti, ma se Maria mi chiama, io sono pronto. Parliamone”. Un nome di enorme prestigio, anche se qualcuno lo vede meno adatto a un contesto fatto di sfide serrate, coreografie e duelli artistici tra giudici e insegnanti.
Se queste indiscrezioni trovassero conferma, il serale di Amici 25 potrebbe schierare una giuria capace di unire tradizione, popolarità e grande esperienza. Maria De Filippi, ancora una volta, sembra intenzionata a sorprendere tutti.
Foto: X.