Magazine RDS

Ecco chi sono gli 8 vip e la ex gieffina scartati da Carlo Conti per Tale e Quale Show 2025


La nuova edizione di Tale e Quale Show si avvicina e, come ogni anno, l’attesa per scoprire i volti che saliranno sul palco è altissima. Ma come spesso accade in programmi di questo calibro, dietro le quinte c’è una selezione severa e non tutti riescono a passare il primo scoglio: i provini. Quest’anno sono ben otto i vip, più una ex gieffina, che sono stati scartati per la prossima edizione del programma condotto da Carlo Conti.


Chi sono i vip bocciati?


Secondo le indiscrezioni raccolte da Davide Maggio, tra i nomi esclusi dai provini figurano: Maria Monsè, Shaila Gatta, Guenda Goria, Milena Miconi, Manuela Villa, Denny Mendez, Jonathan Kashanian e Samuel Peron. A questi si aggiunge anche la cantante Mavi, data in pole position da alcuni addetti ai lavori, ma poi rimasta fuori.


Va detto che un “no” ai provini non è mai un giudizio definitivo: come spesso succede in questo genere di casting, può voler dire solo “quest’anno no, ma vedremo in futuro”. Del resto, non sono pochi i vip che hanno provato più volte prima di essere selezionati: esempi recenti sono Beppe Quintale, Samuele Cavallo e Antonella Fiordelisi, quest’ultima ex concorrente del Grande Fratello, il cui nome circola con insistenza per la prossima stagione di Tale e Quale Show.


Perché alcune esclusioni sorprendono


Il casting di un talent come Tale e Quale Show è uno dei passaggi più strategici e delicati nella preparazione di un programma di successo. La forza del cast spesso copre il 60-70% del risultato finale, lasciando al format, alla scrittura e alla conduzione il resto.


Lo scorso anno, ad esempio, il programma ha potuto contare sull’apporto di Carmen Di Pietro, che con le sue esibizioni ha conquistato pubblico e social, diventando di fatto una delle colonne portanti della stagione. Proprio per questo, a sorpresa, Maria Monsè non è stata riconfermata, nonostante avesse potenzialità simili. Così come Shaila Gatta, la cui esclusione è stata confermata da fonti vicine a Carlo Conti, probabilmente per lasciare spazio a figure emergenti come Antonella Fiordelisi.


Le voci su Antonella Fiordelisi


Proprio Antonella Fiordelisi, già protagonista di gossip e realtà televisive, sembra essere una delle papabili concorrenti della prossima edizione. Dopo alcune esperienze tentate senza successo in passato, l’ex gieffina potrebbe finalmente calcare il palco di Tale e Quale Show a partire da settembre, portando la sua energia e la sua personalità nel format.


Cosa ci aspetta a settembre?


L’edizione 2025 di Tale e Quale Show promette di essere vivace e ricca di sorprese, ma come sempre la selezione dei concorrenti è solo il primo passo di una sfida che vedrà sul palco artisti, vip e personaggi noti cimentarsi in imitazioni e performance da veri protagonisti. Per il pubblico, il ritorno in TV di questo show è sempre un evento imperdibile.


Tale e Quale Show 2025: la giuria, quando inizia e chi sono i concorrenti scelti da Carlo Conti (con alcuni ritorni)


Curiosi di sapere tutto sulla nuova edizione di Tale e Quale Show 2025? Consultate questo nostro articolo.


Foto: Instagram.