Barbara d’Urso a Ballando con le Stelle è apparsa visibilmente emozionata, accolta da una standing ovation e lunghi applausi. Nella clip di presentazione, la conduttrice ha raccontato la sua nuova avventura nel programma di Milly Carlucci e ha ripercorso l’addio a Mediaset: “Questo per me non è un passo indietro, mi sto mettendo in gioco con coraggio. Ora non sono io che gestisco, mi devo affidare ad altri. Capita di cadere e capita che qualcuno ti voglia far cadere, ti butti giù. È successo a me come a tantissime altre persone. L’importante è rialzarsi in qualunque modo e attraversare il dolore con forza e coraggio“.
Mara Venier commenta Barbara d’Urso a Ballando con le Stelle: “Brava Barbarella”
Parole che hanno trovato eco anche in Mara Venier, amica e collega, che a Domenica In ha dedicato un lungo blocco a Ballando con le Stelle e speso messaggi di stima verso Barbara. La conduttrice veneta ha sottolineato l’emozione dell’esibizione della d’Urso e la difficoltà di affrontare un ritorno così carico di aspettative: “C’era una grandissima aspettativa su di lei ed è andata bene. Era molto emozionata, l’ho notato, perché era il suo ritorno dopo tanto tempo e aveva sulle spalle un peso non indifferente. Però nel nostro lavoro è così: si cade, ci si rialza, ti cacciano e poi ti riprendono, oppure te ne vuoi andare e ti tengono. Io posso essere una testimonianza di questo. Alla fine conta rialzarsi. Bisogna avere molto coraggio per andare avanti. E Barbara ha tutto questo, ieri sera lo ha dimostrato con forza e grande classe. Quindi brava Barbarella, è stata molto brava“.
Barbara D’Urso rompe il silenzio sul suo “cachet astronomico” a Ballando con le Stelle
Se i gossip su Barbara d’Urso erano già numerosi, l’ufficialità della sua partecipazione a Ballando con le Stelle ha fatto esplodere ancora di più i pettegolezzi. Nei mesi scorsi era circolata una cifra da capogiro – tra i 50.000 e i 70.000 euro a puntata – e qualcuno aveva addirittura insinuato che Milly Carlucci avesse messo mano al portafoglio per contribuire al cachet pur di averla nel cast. A chiarire la questione è stata la stessa Barbara, intervenuta in prima persona.