Magazine RDS

“Quasi un milione di euro”: il cachet di Barbara d’Urso a Ballando continua a far discutere e scoppia il mistero


La ventesima edizione di Ballando con le Stelle è partita sabato 27 settembre in prima serata su Rai 1. Tra i concorrenti più attesi c’è Barbara D’Urso, che al fianco del maestro Pasquale La Rocca ha deciso di mettersi in gioco in una nuova veste, dopo due anni lontana dagli schermi. “Non lo so quello che mi aspetta, se son rose Rai fioriranno, se non fioriranno ci sarà un motivo”, ha detto la conduttrice prima del debutto, sottolineando il mix di coraggio e determinazione con cui affronta questa avventura (in cui si è già lasciata scappare un bel “vaffa…”).


Eppure, più che sulla sua performance, i riflettori continuano a puntare sul presunto compenso stellare che la D’Urso avrebbe ottenuto per partecipare allo show. Da mesi si rincorrono rumors su cifre astronomiche, che secondo Repubblica oscillerebbero tra i 50 e i 70 mila euro a puntata. Una voce che aveva spinto Milly Carlucci a intervenire pubblicamente per spegnere le polemiche: “Smentisco categoricamente. In Rai abbiamo un sistema calmierato: c’è un tetto ai cachet, quindi persino a Sanremo non si vedono star hollywoodiane. Figurarsi se Ballando potesse fare eccezione. Il nostro budget resta sempre lo stesso: non un euro di più”, aveva chiarito la conduttrice in un’intervista a La Stampa.


Barbara d’Urso a Ballando, a quanto ammonta davvero il suo cachet? La smentita di Milly non convince


Sembrava la parola fine, ma il caso si è riacceso proprio durante la prima puntata del programma. Il giornalista Giuseppe Candela, infatti, ha pubblicato su X un tweet enigmatico che ha subito scatenato il dibattito: “Se ve lo state chiedendo, la risposta è: quasi un milione di euro”. Nessun nome esplicito, ma per molti utenti non ci sono stati dubbi: il riferimento sarebbe proprio a Barbara D’Urso.


Un mistero che continua ad alimentare discussioni e che rischia di diventare una delle trame parallele più seguite di questa edizione di Ballando con le Stelle.


Foto: X – LaPresse.