La nuova edizione di Amici 25 non è ancora partita, ma le indiscrezioni già fanno parlare. Oltre al ritorno di Veronica Peparini tra i docenti di ballo, ci sarebbe in cantiere una novità clamorosa: la divisione in squadre.
Amici 25, torna la divisione in squadre? Cosa sappiamo
Secondo quanto emerso nelle ultime ore il talent show di Canale 5 potrebbe recuperare una formula che ha fatto la storia del programma e che, negli ultimi anni, era stata accantonata a favore di esibizioni più libere. L’idea, se confermata, riporterebbe all’interno della scuola dinamiche di gruppo, sfide collettive e strategie che in passato avevano appassionato il pubblico.
La nostalgia, dunque, potrebbe fare capolino anche ad Amici, un po’ come accaduto al Grande Fratello. La suddivisione in squadre, infatti, potrebbe non limitarsi alla fase iniziale, ma arrivare anche al Serale, rendendo la competizione ancora più accesa e coinvolgente. Per i ragazzi significherebbe affrontare non solo prove individuali, ma anche di squadra: un mix che garantirebbe spettacolo e maggiore partecipazione da parte degli spettatori.
Non è un caso che in passato questa modalità fosse molto apprezzata: il pubblico seguiva con curiosità le dinamiche interne, i legami e le rivalità tra i concorrenti, elementi che andavano ad arricchire la sfida sul palco.
Al momento, però, si tratta soltanto di indiscrezioni e non ci sono conferme ufficiali. Quel che è certo è che Amici 25, al via a fine settembre su Canale 5, sembra voler puntare forte sul fattore sorpresa. E se davvero tornasse la divisione in squadre, per i fan storici sarebbe un graditissimo ritorno alle origini.
Amici 25: i nuovi professori sono confermati, ecco come l’ha presa Deborah Lettieri
Amici 25 è ormai alle porte. Dopo settimane di voci e supposizioni sui possibili docenti, finalmente iniziano ad arrivare le prime conferme ufficiali. Vi abbiamo fatto il punto della situazione qui.
Foto: Instagram.