Carlo Conti ha ufficialmente svelato la giuria della nuova 15ª edizione di Tale e Quale Show, in onda da settembre 2025 su Rai 1. Confermato il consolidato trio composto da Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio e Alessia Marcuzzi, che torneranno a giudicare le esibizioni dei concorrenti.
Tale e Quale Show 2025: la giuria confermata
- Giorgio Panariello – alla sua ottava edizione come giurato.
- Cristiano Malgioglio – al quarto anno in giuria.
- Alessia Marcuzzi – entrata a far parte della giuria a partire dal 2024 al posto di Loretta Goggi, è confermata ancora per la nuova edizione.
Secondo Carlo Conti, “squadra che vince non si cambia”, e proprio per questo motivo il format punta ancora su una giuria ormai rodata.
Il cast ufficiale dei concorrenti
Poco fa su Instagram, come tutti gli anni, Carlo Conti ha pubblicato una nota con il cast che prenderà parte alla nuova edizione di Tale e Quale Show. Questi i nomi che, di settimana in settimana, diventerà un cantante italiano o internazionale, cercando di riproporre le loro esibizioni più note:
- Pamela Petrarolo
- Le Donatella
- Marina Valdemoro Maino
- Antonella Fiordelisi
- Carmen Di Pietro
- Samuele Cavallo
- Gianni Ippoliti
- Tony Maiello
- Beppe Quintale
- Flavio Insinna & Gabriele Cirilli (in coppia)
Questo cast è caratterizzato da personaggi noti del mondo della musica, della televisione e del web (come Le Donatella), e dalla presenza di volti con esperienza nella comicità e nell’intrattenimento televisivo.
Tale e Quale Show 2025: quando inizia?
Carlo Conti tornerà nel venerdì sera di Rai 1 a partire (salvo cambiamenti di palinsesto) il 26 settembre. Quest’anno dovrà scontrarsi contro Simona Ventura, che torna su Mediaset al timone del Grande Fratello con doppio appuntamento settimanale.
La giuria confermata di Tale e Quale rappresenta una continuità rispetto al 2024, quando Loretta Goggi – storica presenza fin dal debutto del programma nel 2012 – aveva lasciato lo show, sostituita da Alessia Marcuzzi
Il cast dei concorrenti era invece ancora in via di definizione fino a pochi giorni fa. Numerose indiscrezioni, soprattutto su possibili ex gieffini o volti social emergenti, avevano fatto speculare su partecipazioni (come quella di Shaila Gatta), poi smentite.
Ora però il nome di Antonella Fiordelisi risulta confermato ufficialmente, mentre altri nomi vip erano emersi solo come rumor.
Foto: LaPresse