Magazine RDS

X Factor 2025, ecco chi vincerà e chi verrà eliminato prima: il parere degli scommettitori


Al via la fase calda di X Factor 2025: dopo Bootcamp e Last Call, i giochi sono fatti e le squadre dei quattro giudici sono ufficialmente pronte per i Live Show, con la prima puntata andata in onda proprio ieri sera.


X Factor 2025: ecco le squadre complete


Ecco la formazione definitiva: Jake La Furia ha scelto Amanda Bottini (25 anni, Roma), Delia Puglisi (26 anni, Paternò) e Alessandro Tomasi (16 anni, Venezia). Paola Iezzi porta in gara Mayu Lucisano (25 anni, Milano), Roberta Scandurra (18 anni, Catania) e Vincenzo Viscardi (23 anni, Milano). Francesco Gabbani schiera Piercesare Fagioli (25 anni, Milano), Giorgio Campagnoli (24 anni, Bologna) e Michelle Lufo (24 anni, Riccione). Infine, Achille Lauro ha deciso di puntare sui Copper Jitters (23-27 anni, Milano), Layana Oriot (25 anni, Milano) e Damiano Caddeo (27 anni, Torino).


Chi vincerà X Factor 2025 e chi verrà eliminato subito?


Ma chi ha davvero le carte in regola per vincere? Secondo gli scommettitori di una nota piattaforma, il grande favorito alla vigilia dei Live è PierCesare Fagioli, in arte PierC, del team Gabbani. La sua vittoria è quotata a 1,85, segno che la sua energia e la sua presenza scenica hanno già convinto pubblico e bookmaker.


Dietro di lui si piazza Damiano Caddeo, alias eroCaddeo, del team Achille Lauro, quotato a 5,00. A completare il podio delle potenziali sorprese troviamo Delia Puglisi e Mayu Lucisano, le due cantautrici dei team Jake La Furia e Paola Iezzi, entrambe a quota 6,00.


Chi rischia invece di uscire subito? Anche in questo caso il nome arriva dal team di Gabbani: la meno quotata alla vittoria è infatti Michelle Lufo, considerata la probabile prima eliminata. Tuttavia sono stati i Copper Jitters, unico gruppo in gara, ad essere stati rimandati a casa nella prima puntata dei Live.


Tra talento, strategia e fortuna, X Factor 2025 si prepara quindi a una delle edizioni più equilibrate di sempre — e gli scommettitori hanno già le idee molto chiare.


Foto: Instagram.