Magazine RDS

Torna Affari Tuoi, Stefano De Martino svela le novità e risponde alle polemiche: “Io erede di Pippo Baudo?”


Questa sera torna in prima serata su Rai1 Affari Tuoi, lo storico game show dei pacchi condotto da Stefano De Martino. Dopo un’estate in cui il programma è riuscito a far parlare di sé nonostante la pausa, ora lo show è pronto a riprendersi la scena con uno studio rinnovato e qualche novità destinata a sorprendere il pubblico.


Affari Tuoi: Stefano De Martino svela le novità per la nuova stagione


Il conduttore napoletano, amatissimo dai telespettatori e reduce da ascolti da record, si prepara a guidare una nuova stagione che promette colpi di scena. Tra le novità spicca il pacco nero, un’incognita che renderà la sfida ancora più imprevedibile: “Il nostro notaio ogni sera pesca una cifra tra 0 e 300.000 euro e l’attribuisce a questo pacco. Nemmeno il dottore conosce il contenuto: è un modo per giocare ad armi pari” ha spiegato De Martino a Estate in diretta.


Accanto a lui torneranno i personaggi ormai iconici dello show, come Gennarino, e quell’atmosfera caotica e travolgente che ha reso il programma un appuntamento imperdibile: “Con il sorriso di sempre, non è nemmeno difficile perché questo studio è un vero manicomio, pieno di imprevisti. Non vedo l’ora di cominciare” ha raccontato il conduttore.


Stefano De Martino e i paragoni con Pippo Baudo: lui commenta così


Ma il ritorno di Affari Tuoi non è l’unico motivo che ha portato Stefano De Martino al centro dell’attenzione. Dopo la scomparsa di Pippo Baudo, il 16 agosto, in molti lo hanno indicato come suo possibile erede televisivo. Una definizione che ha generato parecchio clamore (qui il commento del “rivale” Gerry Scotti) e che lui stesso ha voluto ridimensionare: “La cosa mi lusinga ma è utopica. Lui non ha eredi e tantomeno mi posso accostare io a un monumento della tv come lui. Ogni paragone è assurdo. Però mi fa piacere frequentare casa di Pippo Baudo”.


E la casa in questione è proprio il Teatro delle Vittorie, che da quest’anno ospita il programma e che lo stesso Baudo ha reso leggendario: “Essere qui ha una valenza in più, perché questa è la casa di Pippo Baudo. Noi siamo entrati in punta di piedi e si sente un’energia che spero ci accompagni in questa edizione”.