Magazine RDS

È ufficiale, Striscia la Notizia non sarà cancellata: ecco quando torna in onda


Chi temeva per la cancellazione di Striscia La Notizia può tirare un sospiro di sollievo. Dopo mesi di indiscrezioni sulla possibile cancellazione del TG satirico, in questi ultimi giorni stavano arrivando aggiornamenti piuttosto positivi in merito al futuro del programma.


Voci di corridoio sostenevano che, nonostante gli ascolti problematici, Mediaset non avrebbe mai rinunciato a un programma che ha fatto la storia della rete. Questo weekend, poi, è arrivata la conferma ufficiale attraverso la pubblicazione del primo spot della nuova stagione nel quale si rinnova l’appello ai telespettatori di proporre le proprie storie e le proprie segnalazioni.





Va detto che il timore che non tornasse più in onda non era così infondato. I numeri da record che Gerry Scotti e Samira Lui continuano a raccogliere ogni sera con La Ruota della Fortuna, mettendo in seria difficoltà Stefano De Martino e il suo Affari Tuoi, hanno fatto pensare agli addetti ai lavori che quello spazio non sarebbe mai più tornato ad Antonio Ricci e al suo TG.


Ora, nonostante il promo in onda, non si può escludere che ci saranno cambiamenti importanti. Tra le ultime ipotesi pubblicate da TVBlog c’è una possibile messa in onda sempre nella stessa fascia oraria ma su Italia 1, oppure un nuovo format a cadenza settimanale per una delle prime serate di Canale 5.


Che ne sarà di Gerry Scotti e La Ruota della Fortuna?


Anche sul futuro di Gerry Scotti non ci sono notizie certe. Fino a poche settimane fa si dava per certo che La Ruota della Fortuna sarebbe andata in onda fino all’inizio di novembre, in seguito pare che lo “stop” sarebbe stato posticipato all’inizio del 2026. 


L’unica certezza è la delusione dei tantissimi telespettatori che ormai si sono affezionati a Gerry Scotti e non perdono l’occasione per dimostrare al conduttore e a Samira Lui il proprio affetto sui social. Difficilmente accetteranno di buon grado se La Ruota venisse messa in standby.