Magazine RDS

X Factor 2025: si accende la polemica tra Giorgia e Jake La Furia


Sono terminate le Audition della nuova edizione di X Factor 2025, con la puntata andata in onda giovedì 25 settembre su Sky e in streaming su NOW. Nel talent show condotto da Giorgia, ora i concorrenti dovranno affrontare i temutissimi Bootcamp prima di poter accedere alla fase dei Live. Ripercorriamo brevemente cosa è successo nell’ultima puntata.


Avere una big come Giorgia come conduttrice è un lusso che in pochi possono permettersi. Alcuni fan magari la preferirebbero sulla sedia tra la giuria, ma anche nel suo attuale ruolo Giorgia non ha paura di esprimere quello che pensa, anche se in disaccordo con i suoi colleghi giudici. Questa volta è toccato a Jake La Furia.


L’Audition che ha messo contro Jake La furia e Giorgia


È quello che è accaduto quando a salire sul palco è stata Francesca, giovane corista di Rose Villain, che ha deciso di portare a X Factor una versione riarrangiata vocalmente de La donna cannone di Francesco De Gregori.


Una versione che non ha convinto Jake La Furia, ma che appunto Giorgia ha difeso: “Sono 30 anni che mi batto per gli arrangiamenti vocali”. Nonostante il disaccordo anche da parte di un altro giudice, Francesco Gabbani, Francesca ha avuto accesso alla fase dei Bootcamp, ricevendo l’abbraccio di Giorgia, siamo sicuri convinta che la versione di Francesca sicuramente sarebbe piaciuta anche allo stesso De Gregori.



I magazzeno e la loro esibizione diventata virale


Tra le altre audition da segnalare, i Magazzeno, un gruppo di tre ragazzi che si sono presentati tutti vestiti uguali, con una tuta spaziale bianca con inserti neri e viola e occhiali da sole rigorosamente a specchio, che riprendono il colore della tuta. Oltre a un look “originale”, hanno portato sul palco un brano inedito, Milano, che hanno introdotto così:


“Una città che cresce in continuazione, dove ormai un affitto per un monolocale costa fino a mille euro. Ci siamo chiesti cos’è che porta tanta gente a fare tanti sacrifici per stare a Milano? E forse una risposta ce la siamo data.”


Se volete scoprire qual è la risposta, non vi resta che guardare il video qui sotto.