Dopo una settimana di polemiche per lo scontro tra Giorgia e Achille Lauro a X Factor, nel terzo live ci sono stati nuovi sviluppi che riguardano proprio i due. In questa edizione era già successo di assistere a frizioni tra la conduttrice e la giuria: era successo con Jake La Furia e nel secondo live proprio con Achille.
Achille Lauro contro Giorgia a X Factor
Tutto è iniziato quando Lauro, chiamato a esprimere il suo voto, ha preteso di intervenire per ultimo, invitando Paola Iezzi a parlare prima di lui. Quando Giorgia gli ha fatto presente che c’era un ordine prestabilito da seguire come da scaletta, allora Achille non le ha mandate a dire:
“Ho bisogno di altri due minuti per pensarci perché è una decisione difficile. Non ci impuntiamo perché io mi impunto più di tutti.”
Giorgia, che stava solo facendo il suo lavoro, si è trovata in difficoltà, ma è passata avanti e ha chiesto quindi il giudizio di Paola.
Il gesto di Achille Lauro che sorprende tutti durante il terzo live
Facciamo un passo in avanti e torniamo all’ultimo live, il terzo. Appena iniziato X Factor, Achille è salito sul palco per avvicinarsi a Giorgia, si è inginocchiato davanti alla cantante e le ha regalato una rosa bianca che aveva con sé, in segno di scuse. Il gesto plateale è stato accolto tra gli applausi dello studio e positivamente anche sui social, dove i fan non hanno aspettato a commentare l’accaduto.
Anche il pubblico da casa, che in un primo momento aveva criticato Lauro, dopo le scuse pubbliche ha perdonato il giudice: qualcuno più convinto (“Che gentiluomo Achille”), qualcuno un po’ meno (“Era il minimo”). Certo è che Achille si conferma una star sia quando “si impunta” sia quando sceglie di tornare sui suoi passi e decidere di scusarsi.