Giorgia sta per tornare con un nuovo album “G”, in uscita il prossimo 7 novembre e per l’occasione è passata nei nostri studi di Roma, ospite nel Guerrini & Lanfranchi Show, per parlarci dei prossimi impegni tra tour (in partenza la tournée nei palazzetti a fine novembre), TV (è al suo secondo anno di conduzione di X Factor) e appunto nuova musica. La cantautrice ha parlato a cuore aperto ai microfoni di Roberta Lanfranchi e Claudio Guerrini, poco prima dello speciale RDS Showcase dedicato ai nostri ascoltatori vincitori di Effetto Domino. Tra musica, vita di coppia e gossip, la cantautrice romana ha fatto chiarezza sui rumor che la volevano come co-conduttrice di Sanremo 2026.
Negli ultimi giorni il suo nome era circolato insistentemente come possibile spalla sul palco dell’Ariston, ma, a domanda diretta del nostro Claudio Guerrini, Giorgia ha smentito tutto con il suo tipico sorriso ironico:
“Ho letto questa cosa che girava. Non è vero niente! Non mi ha chiamato nessuno… mi manca solo quello!”
La cantante ha così messo fine ai pettegolezzi, spiegando che tra un tour in arrivo e l’uscita del nuovo album “G”, non c’è nessun progetto legato a Sanremo.
“Golpe”: la lite con Emanuel Lo e le riprese sotto la pioggia
Durante l’intervista, Giorgia ha raccontato anche il dietro le quinte del video del suo ultimo singolo “Golpe”, diretto dal compagno Emanuel Lo con tanto di litigata a causa delle lunghe attese.
“Avevo le placche, la febbre… e dovevo aspettare per ore sotto la pioggia. A un certo punto ho sbroccato, come si dice a Roma!”
Un momento di tensione che però non ha intaccato l’intesa artistica e personale della coppia, insieme da oltre vent’anni. “Siamo due esauriti, come tutte le coppie normali” ha scherzato Giorgia, aggiungendo un retroscena familiare che ha fatto ridere tutti:
“Una sera abbiamo litigato a cena e nostro figlio ci ha detto: ‘Se non smettete, mi alzo e me ne vado!’ Sembrava lui il genitore e noi i figli.”
Continuate a seguirci: presto vi sveleremo come potrete guardare in TV l’esclusivo RDS Showcase di Giorgia!