Magazine RDS

Lite con Emanuel Lo sul set del video di “Golpe”: Giorgia ci racconta cosa è successo


Lunedì 13 ottobre è stato un po’ il Giorgia Day su RDS: la cantante e conduttrice è stata protagonista assoluta nei nostri studi, ospite di Roberta Lanfranchi e Claudio Guerrini, e poi sul palco dell’RDS Showcase, un evento esclusivo per i nostri ascoltatori vincitori di Effetto Domino (e che ben presto vedrete anche in TV!).


Giorgia racconta l’amore (e le liti) con Emanuel Lo


Nella chiacchierata all’interno del Guerrini & Lanfranchi Show, la cantautrice – oggi anche conduttrice di X Factor – ha raccontato qualcosa in più sul suo storico legame con Emanuel Lo, ballerino e coreografo amatissimo dal pubblico, nonché professore di Amici 2025.
Alcuni ascoltatori hanno fatto notare come Giorgia ed Emanuel Lo “trasudino amore da tutti i pori”, ma lei ha risposto con la sua ironia inconfondibile:


“Che carini… sì, in quegli scorci che concediamo sembriamo simpatici. Ma siamo una coppia di esauriti come un po’ tutti! Quando stai insieme da vent’anni ti dividi tra l’amore e l’odio: è normale.”


E Claudio ha aggiunto: “forse siete così amati proprio perché siete veri, autentici”.


Giorgia ed Emanuel Lo: la lite al ristorante (con tanto di figlio pacificatore)


Uno dei momenti più divertenti è stato senza dubbio l’aneddoto della lite al ristorante, che Giorgia ci ha raccontato:


“Qualche sera fa abbiamo avuto una brutta discussione a tavola… a un certo punto nostro figlio ci ha detto: ‘Se non la smettete io mi alzo e me ne vado!’ Sembrava lui il genitore e noi i figli!”


Tra le risate, Guerrini ha scherzato:


“Avrebbe dovuto minacciarvi di pubblicare tutto su Instagram, ormai è la cosa che fa più paura!” E Giorgia, con la prontezza che la contraddistingue, ha risposto: “Sì, forse avrebbe funzionato di più!”


Il retroscena sul set del video di “Golpe”


Parlando del bellissimo video di “Golpe”, diretto proprio dal suo compagno Emanuel Lo, la nostra Roberta Lanfranchi ha chiesto alcune curiosità dal backstage: “Avete litigato? Durante il video?” E Giorgia, con la sua solita sincerità e simpatia, ha subito risposto: “Sì, tantissimo!”


Poi ha spiegato: “Io ero messa malissimo, avevo le placche, la febbre… anche se era agosto, ma poi con la pioggia, in più dovevo aspettare e allora a un certo punto ho sbroccato, come si dice a Roma”. 


“Golpe” e il nuovo album “G”


Oltre alle risate, c’è anche tanta musica. Giorgia ha parlato del suo nuovo singolo “Golpe”, che potete ascoltare nella nostra Playlist 100% Grandi Successi, e dell’attesissimo album “G”, in uscita il prossimo 7 novembre:


“E non dite che ho scelto un titolo difficile da ricordare!”, ha scherzato con Roberta Lanfranchi. Intanto Giorgia si gode un anno di grandi soddisfazioni: Golpe” è infatti il più alto debutto femminile in classifica radio nel 2025 ed è anche il primo caso dell’anno di un’artista donna alla #1 nel primo giorno di programmazione ufficiale.


Sanremo? “Mi manca solo quello!”


Non poteva mancare la domanda sul Festival di Sanremo 2026, dopo i rumor su una sua possibile co-conduzione al fianco di Carlo Conti. Alla domanda diretta del nostro Claudio Guerrini, Giorgia ha smentito tutto con il suo stile diretto:


“Ho letto questa cosa che girava, ma non è vero niente. Non mi ha chiamato nessuno, non so da dove sia uscita. Anche perché… mi manca solo quello!”




Tra X Factor, il nuovo album e un tour in arrivo, la cantante romana ha davvero l’agenda piena, ma non per RDS: prestissimo scoprirete come poter guardare il suo esclusivo RDS Showcase in TV!