Magazine RDS

Abbronzatura dorata? Svelati i cibi per ottenerla

Quante volte avete invidiato l’abbronzatura perfetta di chi stava accanto a voi e per giustificarvi pensavate: “Be certo non facendo niente tutto il giorno, è normale”? Se rientrate in questa categoria o volete semplicemente far innervosire sempre di più chi avete accanto, prendete carta e penna e preparatevi a prendere appunti. Oltre a stare ore e ore a sudare sotto il sole, e oltre a utilizzare abbronzanti a bizzeffe, c’è un modo per ottenere un’abbronzatura da invidia ed è: mangiare.


Abbronzatura dorata? Svelati i cibi per ottenerla


Si mangiare, avete capito bene, non tutto ovviamente, ma alimenti ricchi di betacarotene, che non assicura solamente un’abbronzatura dorata, ma anche una maggiore protezione dalle scottature solari. Il betacarotene, infatti, filtra i raggi UV e neutralizza gli effetti nocivi dei radicali liberi, grazie alla sua azione antiossidante. Ma attenzione a non consumarne troppo, perché oltre a colorare la pelle, possono accumularsi nel fegato, creando disturbi metabolici.

Ma ecco nel dettaglio i cibi che assicurano un’abbronzatura da sballo: carote, sedano, lattuga, pomodoro (meglio se cotto) radicchio, melone, albicocche, cicoria, peperoni, pesche, anguria, ciliegie.