La bambina veniva affidata alle uniche cure della baby sitter. Genitori assenti. Ogni tanto la madre naturale andava e veniva ma trascurava le esigenze della piccola. La storia è tutta italiana e, fortunatamente, è una di quelle storie che hanno un lieto fine. La baby sitter Silvana, 50 anni di Salerno ha preso la decisione di adottare la bambina che accudiva e che i genitori naturali non hanno voluto.
“Sarà la mia sesta figlia”, la baby sitter adotta bambina abbandonata
“Quella piccola mi è entrata nel cuore e sarà la mia sesta figlia. La figlia femmina che mi mancava“, ha riferito al Corriere.it. Poi ha raccontato i dettagli che l’hanno messa in allarme.
“La madre è sparita quasi da subito. Gli accordi erano: 350 euro mensili per accudire la bambina, a casa mia, fino alle cinque del pomeriggio. Ma già dai primi giorni gli orari hanno subìto slittamenti. Mi diceva: sono in difficoltà, tienimela stanotte, solo per stanotte. Passavano giorni. Una volta anche settimane senza che si facesse viva. Io mi preoccupavo e chiedevo alle sue amiche per capire che fine avesse fatto, se stava bene. Poi riappariva come se nulla fosse. Anche quando la piccina non stava bene, non chiedeva“.
Silvana ha 50 anni, ed è madre di altri 5 figli e presto diventerà mamma a tutti gli effetti della piccola di 4 anni. Così è stato stabilito dal tribunale di Salerno.
La baby sitter aveva già fatto richiesta di adozione per non rischiare che la bambina finisse in un orfanotrofio. “La madre naturale – ha spiegato – si è fatta viva all’improvviso dopo mesi e mi ha detto che veniva a riprendersela. Mi ha presentato un uomo, un indiano, il quale sosteneva di essere suo padre e ha iniziato a fotografare la piccola. Ripeteva che voleva pubblicare quelle immagini sui social e poi che avrebbe portato via la bimba per presentarla ai suoi parenti indiani“.
Fonte: Corriere.it