Magazine RDS

Bambina protegge un cane spaventato dai fuochi d’artificio: il video diventa virale


Quasi 10 milioni di visualizzazioni raccolti in poche ore per un gesto semplice, che però fa riflettere e scalda il cuore.


Una bambina con un giubbotto rosa è per strada, intenta a seguire i festeggiamenti per il Capodanno cinese, da poco celebrato; accanto a lei un cagnolino, immobile, probabilmente spaventato dal rumore dei fuochi d’artificio appena sentiti. 


I botti riprendono di lì a poco e la bambina, che ha capito il dolore del cane, tenta di proteggerlo coprendo con le sue mani le orecchie del piccolo cane: un gesto semplice, forse anche poco efficace, ma che sicuramente commuove. 



Gli utenti hanno subito empatizzato con le immagini e con il gesto tenerissimo della bambina, riflettendo sulle conseguenze che i fuochi d’artificio hanno sui nostri amici a quattro zampe


Gli animali, infatti, sono molto più sensibili ai rumori rispetto agli umani e per questo, durante i vari festeggiamenti con spettacoli pirotecnici, subiscono un grande spavento che spesso porta anche a tragiche conseguenze. 


Piccoli gesti, come quello della bambina, possono aiutare a tranquillizzare gli animali, ma anche chiudere le finestre, lasciare le porte di altre stanze aperte, coprire i rumori con musica ad alto volume e trasmettere calma sono piccoli accorgimenti che, di fronte a situazioni del genere, possono calmare i nostri amici. 


Immagine di copertina: screen video Twitter