Magazine RDS

Basta riordinare la stanza: arrivano le pantofole che si parcheggiano da sole

Potrebbe sembrare fantascienza, ma è tutto reale. Al momento sono soltanto un prototipo ma chissà che non ve le ritroverete in giro per casa uno di questi giorni. Le pantofole con parcheggio automatico sono in prova nel lontano Giappone, è proprio da qui che proviene la tecnologia dietro il sistema di autonavigazione delle ciabatte.


Promotore dell’innovativa pantofola è Nissan che ha fornito la tecnologia ProPilot in grado di rendere le pantofole un più confortevole abbigliamento da casa. Un hotel giapponese ha già messo a disposizione per gli ospiti più pigri e distratti questa tecnologia e pare che l’esperimento stia andando a gonfie vele. Ma le ciabatte sono soltanto alcuni degli oggetti dotati di questi strumento, anche sedie e tavolini sono muniti della stessa funzione.


Park Ryokan di Hakone è l’albergo apparentemente normale, che sta fornendo questo tipo di servizio ai clienti, ma se siete curiosi di vedere come funzionano basta fare un giro su Twitter dove già impazza l’hastag #PPPRyokan #wanttostay


Basta riordinare la stanza: arrivano le pantofole che si parcheggiano da sole