Magazine RDS

Bridgette Veneris 10 anni: sconfigge la leucemia e vola alla NASA

Bridgette Veneris è una bambina di 10 anni. Nonostante la giovane età, Bridgette ha dovuto affrontare una terribile leucemia, a cui è riuscita a sopravvivere. Adesso che il cancro è un brutto ricordo, è volata dall’Australia – dove vive – verso gli Stati Uniti. Qui è stata ospite niente meno che della NASA ed è stao solo merito suo e della sua invenzione.


Proprio nel momento più buio della sua vita, la piccola ha ideato un sistema per aprire facilmente cerotti e bende, vincendo il primo premio nel concorso LittleBIGidea. Da qui il viaggio alla NASA.


Bridgette Veneris ospite alla NASA grazie ad una sua invenzione




Vedendo la madre e gli infermieri “lottare” per riuscire ad aprire i cerotti, la giovane paziente ha pensato che sarebbe servita una soluzione. Così la sua idea non solo è risultata utile, ma le ha conferito la nomina di “miglior scienziata bambina di tutta l’Australia“.


Sono estasiata, non avrei mai pensato di vincere“, ha detto la piccola all’ABC News. “È difficile per le infermiere aprire i cerotti perché indossano i guanti e anche per mia madre è difficile perché ha le unghie lunghe. Quindi ho pensato: se nessuno fa niente al riguardo, questo problema andrà avanti per sempre“. Così nasce la sua idea: nel prototipo proposto, le bende e i cerotti escono fuori da un dispenser molto simile a quello che contiene il nastro adesivo. “Il dispositivo si chiude completamente per impedire che i germi possano entrare dentro“, ha aggiunto.


Fonte: Twitter