Magazine RDS

I capelli prima e dopo di una donna depressa

Kate Langman è una parrucchiera del Wisconsin. Il suo lavoro non sempre viene considerato come dovrebbe, eppure lei con un post su Facebook ci mostra che il suo lavoro è importante e gratificante.

La giovane Kate ha visto entrare una donna con i capelli arruffati nel suo salone.

Ha immediatamente capito che qualcosa non andava. Ha iniziato a parlare con lei e ha scoperto che negli ultimi sei mesi la donna soffriva di depressione e non si era mai alzata dal letto.

Non aveva mai lavato i capelli, mai pettinati, né tanto meno aveva mai più fatto una tinta.


Parlando con la donna si erano accordate per un appuntamento, in questo modo le avrebbe sistemato i capelli. La donna, però, non si è presentata a diversi appuntamenti prima di prendere il coraggio a due mani e presentarsi un giorno a sorpresa.


“Io lavoro al salone dentro Ulta Beauty. Circa un mese fa, ho visto questa donna, che spulciava tra gli indumenti. Quando le ho chiesto se aveva bisogno di aiuto, ha cominciato a raccontarmi la sua storia. Questa donna soffriva di depressione. Per sei mesi non era uscita dal suo letto. E ciò significa che non aveva neanche lavato o tinto i suoi capelli in quell’arco di tempo. Li teneva legati in una coda che, con il passare dei giorni, era diventata una specie di dread. Era così compatta da sembrare quasi un sasso dietro la sua testa.

Abbiamo preso un appuntamento per il giorno seguente e non si è fatta vedere. Poi ha chiamato circa 2 settimane dopo e ha prenotato un altro appuntamento. E ancora una volta, non si è presentata. A questo punto pensavo che non sarebbe più tornata. E questo mi spezzava il cuore. Volevo davvero aiutarla.

Così oggi, a sorpresa, lei entra e mi chiede se può farsi i capelli, e che finalmente si era tirata fuori dal letto di nuovo. Io, ovviamente, ho detto di sì. Non mi importava quanto tardi avrei fatto, volevo davvero prendermene cura. Voleva mantenere la sua lunghezza, per quanto fosse possibile. La cosa migliore sarebbe stata tagliare tutto, ma volevo assecondarla. Volevo che sapesse quanto difficile fosse per me. Le ho parlato anche del prezzo e mi ha risposto: ‘Non mi importa del prezzo, voglio solo tornare a sembrare me stessa’. Ho passato 8 ore e mezza con questa ragazza: 4 ore e mezza cercando di districare, 3 ore per il colore e mezz’ora per il taglio. In tutto questo tempo, dicevo a me stessa di resistere e resistere ne è valsa la pena. Alla fine di tutto il trattamento, ho potuto vedere la gioia nei suoi occhi, le sue guance colorarsi per l’eccitazione. Si sentiva di nuovo se stessa. Ho cambiato la vita di qualcuno oggi… e non potrò mai dimenticarlo.

E se questo messaggio dovesse mai arrivarle, vorrei che sapesse che persona grande, meravigliosa, gentile, adorabile e forte essa sia. E quanto sia bella. Merita nientemeno che la felicità. E sono così grata di averle dato una mano a fare il primo passo”.


Il post



Foto: Facebook