Magazine RDS

La casa dei Flinstones esiste è in New Mexico ed è in vendita

Da qualche parte nel mondo esiste veramente la casa dei Flinstones. Da un annuncio pubblicato sul portale Casa.it c’è una villa in vendita nel New Mexico che è tale e quale a quella del famosissimo cartone animato ambientato nell’età della pietra. Si trova precisamente a Lamy, vicino a Santa Fe, ed è interamente fatta di pietra bianca. Ha una forma irregolare con gli angoli tondeggianti, quasi come fosse una nuvola ed è completamente immersa nel verde.

La casa è certamente più moderna e ben curata, le foto sono davvero invitanti e la cifra è di 565.000 dollari (pari a 502.398 euro). Ora che è disponibile ci si domanda chi saranno i nuovi Fred e Wilma che avranno la fortuna di abitarla?


Ma la somiglianza con la casa dei Flinstones non è data da una casualità: è stata fortemente voluta dal designer di gioielli, Norah Pierson di Santa Fe. I lavori sono iniziati nel 1987 e dal 2007 appartiene a Fran Nicholson. In alcuni scatti condivisi sul proprio profilo Facebook, Nicholson ha anche raccontato che la serie tv “Extreme Homes” l’ha fortemente voluta per una puntata del suo programma data la sua evidente particolarità.


Fonte: Casa.it, Facebook