C’è chi per una foto in lingerie ottiene approvazione e piogge di like, chi al contrario viene licenziata. E’ successo a Bailey Davis, ragazza di 22 anni e da tre cheerleader dei New Orleans Saintsations. La ragazza pon pon si è scattata una foto mostrando alcune parti intime in abbigliamento “sexy”, ma a quanto pare c’è qualcuno nella squadra ufficiale che non ha gradito. Come conseguenza, invece di un fiume di cuoricini e mi piace si è beccata un licenziamento in tronco.
Una foto di troppo su Instagram ha avuto come reazione un posto in meno nella squadra. Pare che secondo un regolamento le cheerleader non possono mostrarsi nude e neanche mostrare foto in intimo, addirittura è cosi restrittivo che se una di loro incontra ad una festa o in un locale un ragazzo della squadra non può averci rapporti e neanche contatti di alcun tipo. Per via di queste ragioni Bailey ha deciso di fare causa alla squadra.
Le motivazioni dietro la sua scelta: un regolamento restrittivo e maschilista, che impedisce la libertà di espressione delle ragazze e ne limita le attività e la libertà di agire. Come andrà a finire?