Amore e tradimenti, quando la relazione extraconiugale viene smascherata da uno spazzolino elettrico. No, non è l’inizio di una barzelletta, ma è successo davvero in Inghilterra. Grazie a un’applicazione che raccoglie i dati riguardo all’utilizzo dello spazzolino, la moglie ha fatto una spiacevole scoperta.
La donna aveva comprato lo spazzolino elettrico per monitorare l’igiene orale dei figli
La donna aveva comprato gli spazzolini elettrici per tutta la famiglia per monitorare l’igiene orale dei suoi figli. Ma analizzando i dati che mostravano data e ora di utilizzo dello spazzolino, ha scoperto che il dispositivo del marito veniva utilizzato tutti i venerdì verso le 11, quando in realtà doveva essere già al lavoro.
Non riuscendo a spiegare l’accaduto, si è rivolta a un investigatore privato, Paul Jones, che ha spiegato al The Mirror: “I dati non mentono. Sono datati, spesso basati sulla posizione e privi di emozioni. Quando un dispositivo dice che qualcuno si è lavato i denti alle 10:48, quando avrebbe dovuto iniziare a lavorare alle 9:00, è molto difficile da spiegare”.
L’aiuto dell’investigatore privato e la scioccante scoperta
Così la moglie, con l’aiuto dell’investigatore, dopo settimane di controlli tra gli orari rilevati dallo spazzolino e quelli scolastici dei figli, ha scoperto che erano tre mesi che il marito non lavorava di venerdì. “E in quel periodo aveva iniziato una relazione con una collega di lavoro e la invitava a casa di famiglia il venerdì, quando moglie e figli erano fuori”, ha aggiunto Paul.